PONTECURONE PER LA GIORNATA AMBIENTALE: LA SCUOLA ADERISCE

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

PONTECURONE – Un progetto tutto unico, che pone al centro l’educazione al rispetto per l’ambiente, è stato lanciato in questi giorni dalla scuola secondaria Zanardi Bonfiglio di Pontecurone e vedrà la sua realizzazione venerdì 27 maggio, dalle 10 alle 12.30; per le vie del paese natale di San Luigi Orione, gli studenti, accompagnati dagli insegnanti, raccoglieranno i rifiuti abbandonati per strada.

A scuola ne abbiamo parlato anche con l’insegnante d’inglese, quindi un progetto che portiamo avanti e che studiamo non solo in italiano!”, racconta un allievo, di prima media ai microfoni di Pontenews nella giornata di mercoledì 25 maggio.

LEGGI ANCHE:

PONTECURONE SI VESTE DI FIORI: L’INIZIATIVA IN PIENA PRIMAVERA

PONTECURONE – Nuovi colori e profumi a Pontecurone con la piantumazione di oltre 250 fiori – come begonie e gerani parigini -,Continua a leggere “PONTECURONE SI VESTE DI FIORI: L’INIZIATIVA IN PIENA PRIMAVERA”

PONTECURONE – “FESTA DELLA LIBERAZIONE” PER NON DIMENTICARE IL VALORE DELLA LIBERTÀ

PONTECURONE – Fatti storici che non devono essere dimenticati, tra questi, la Liberazione dell’Italia dall’occupazione nazifascista, festeggiata ogni anno il 25 aprile.Continua a leggere “PONTECURONE – “FESTA DELLA LIBERAZIONE” PER NON DIMENTICARE IL VALORE DELLA LIBERTÀ”

PONTECURONE – INCONTRO CON IL CAPITANO DEI CARABINIERI PER CONTRASTARE LE TRUFFE

PONTECURONE – Stasera, 21 aprile, alle ore 21:00, il Comune di Pontecurone, coadiuvato dal Capitano dei Carabinieri Lavigna, invita tutti i paesaniContinua a leggere “PONTECURONE – INCONTRO CON IL CAPITANO DEI CARABINIERI PER CONTRASTARE LE TRUFFE”

Un progetto lodevole, che è stato ben accolto anche dal Comune di Pontecurone, tra i partecipanti all’iniziativa.

“Venerdì 27 maggio gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Pontecurone daranno un esempio di educazione e senso civico raccogliendo i rifiuti che troppi concittadini, con noncuranza, abbandonano nelle strade del nostro paese.

Complimenti ai ragazzi ed ai loro insegnanti per questa lodevole iniziativa, con l’augurio che possa essere un prezioso insegnamento per chi non segue le regole del vivere civile.“, si legge difatti nel profilo ufficiale del Comune in questione.

Al progetto hanno collaborato: Protezione Civile Nazionale, Protezione Civile Onlus Sezione di Pontecurone, Biblioteca Comunale Sandro Castelli Pontecurone, A.G.E. Associazione Genitori di Pontecurone e Gestione Ambiente.

Akanksha De Sutti

Griglieria ed Enoteca con prodotti prevalentemente del territorio. Ci trovi in Via Bengasi, 2, 15057 Tortona AL – clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: