VOGHERA – STRAORDINARIE APERTURE AL MUSEO “G. BECCARI” NEI GIORNI DELLA FIERA DELL’ASCENSIONE

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

VOGHERA – Lo Storico Museo “Giuseppe Beccari” sarà protagonista di alcune aperture straordinarie nei giorni della Fiera dell’Ascensione, dando così la possibilità al pubblico di ammirare le molteplici meraviglie al suo interno.

Questo iconico Museo può essere considerato come una sorta di macchina del tempo che guida i visitatori attraverso reperti storici di vario genere.

Nacque con l’intento di conservare pezzi tangibili di storia vogherese, raggruppando insieme: documenti, fotografie, dipinti, tanti oggetti
che hanno caratterizzato la vita quotidiana della città.

Venne istituito per ordine del Commissario Giuseppe Beccari e la sua prima sede era situata in Via Emilia, tra il 1975 e il 1976 è avvenuto il trasferimento nell’attuale location in via Gramsci, 1 bis.

“L’apertura straordinaria del Museo Storico “G.Beccari” è un’ulteriore proposta a disposizione dei visitatori nei giorni della Fiera dell’Ascensione – dichiara l’Assessore con delega alle attività museali Simona Virgilio -.

Il nostro museo storico rappresenta un patrimonio storico e culturale, unico nel suo genere, che offre la possibilità di ripercorrere diverse pagine storiche del passato.

Si consiglia vivamente a tutti di visitare questa realtà.

Colgo l’occasione per ringraziare la Direttrice Giuseppina Beccari, con la quale persiste una sinergia e una collaborazione importante”.

LEGGI ANCHE:

Camminando attraverso le sale è possibile respirare un clima unico, capace di trasportare le persone indietro nel tempo, rivivendo antichi fasti militari e gloriose battaglie.

I pricipali punti di forza del Museo sono senza dubbio i reperti inerenti alla battaglia di Montebello, che vide trionfare le truppe di Napoleone III, oltre ai cimeli storici risalenti alla Prima Guerra Mondiale e alla Seconda.

Sarà possibile, inoltre, tuffarsi nelle pagine di diari storici, documenti ed archivi fotografici, che consentiranno ai curiosi di poter viaggiare tra un’epoca e l’altra pagina dopo pagina.

Il Museo verrà aperto al pubblico venerdì 27 e sabato 28 dalle ore 15.00 alle 19.00 e domenica 29 dalle ore 16.00 alle 21.00.

Speriamo di ricevere tanti visitatori. Negli anni passati il museo restava aperto anche la Domenica mattina, ma risulta in concomitanza della Santa Messa della Sacra Spina, quindi abbiamo optato per l’apertura pomeridiana.

Siamo a completa disposizione per fornire spiegazioni più chiare e precise a tutti coloro che saranno presenti”. sottolinea la Presidente Giuseppina Beccari.

Giulia Calabrese

Griglieria ed Enoteca con prodotti prevalentemente del territorio. Ci trovi in Via Bengasi, 2, 15057 Tortona AL – clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: