PAVIA – “F FOR FAKE”; IL CINEMA E LA SCUOLA PER CONOSCERE IL LINGUAGGIO CINEMATOGRAFICO ED AUDIOVISIVO

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

PAVIA – Patrocinio assegnato – e adesione in qualità di Partner di sostegno – al progetto “F for Fake. Cinema Scuola Lab”, promosso dall’Istituto Taramelli-Foscolo di Pavia.

L’iniziativa coinvolgerà alcuni degli Istituti Superiori di Pavia e provincia in adesione al bando “Cinema Per la Scuola 2022 – Il linguaggio cinematografico e audiovisivo come oggetto e strumento di educazione e formazione” indetto dai Ministeri dell’Istruzione e della Cultura.

Il progetto si pone come obiettivo la conoscenza del linguaggio cinematografico e audiovisivo, la conoscenza del mondo professionale che ruota attorno all’audiovisivo e il contrasto alle fake news e al discorso dell’odio, che si servono ampiamente delle immagini, spesso alterate e non veritiere.

LEGGI ANCHE:

PAVIA – LUCE LIQUIDA IN UN CHIP; NANOTECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA

PAVIA – Pubblicato su Nature uno studio frutto di una collaborazione internazionale guidata dall’Istituto di nanotecnologia del Cnr e dall’UniversitàContinua a leggere “PAVIA – LUCE LIQUIDA IN UN CHIP; NANOTECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA”

PAVIA – SI ARRICCHISCE L’OFFERTA DELL’UNIVERSITÀ DI PAVIA CON LE LAUREE MAGISTRALI PLUS

PAVIA – Giovedì 19 maggio all’Università di Pavia è presente il progetto Lauree Magistrali Plus. LM+ è una proposta diContinua a leggere “PAVIA – SI ARRICCHISCE L’OFFERTA DELL’UNIVERSITÀ DI PAVIA CON LE LAUREE MAGISTRALI PLUS”

PAVIA – “RACCONTARE IL MONDO CREA IL MONDO”, I MEDIA COME TEMA CARDINE

PAVIA – Dal 27 al 29 maggio 2022 a Palazzo Broletto di Pavia la prima edizione di un nuovo festivalContinua a leggere “PAVIA – “RACCONTARE IL MONDO CREA IL MONDO”, I MEDIA COME TEMA CARDINE”

Per la miglior riuscita dell’iniziativa, l’Istituto Taramelli-Foscolo prevede anche l’allestimento di seminari, la visione di testi audiovisivi e loro realizzazione guidata.

Ben vengano attività di coinvolgimento dei giovani – sottolinea Alessandro Cantoni, assessore all’Istruzione, Formazione Professionale, Mense Scolastiche, Politiche Giovanili e Politiche della Famiglia – col fine di aiutarli a destreggiarsi in un mondo ove la comunicazione e i media digitali condizionano le persone. L’Amministrazione ha il piacere di aderire come partner, insieme agli istituti scolastici superiori del territorio comunale e provinciale, al progetto proposto come capofila dal Taramelli-Foscolo, trattante anche tematiche più che mai attuali come il contrasto alle fake news e al linguaggio dell’odio che stanno prendendo il sopravvento in quasi tutti gli strumenti di comunicazione e divulgazione.”

Griglieria ed Enoteca con prodotti prevalentemente del territorio. Ci trovi in Via Bengasi, 2, 15057 Tortona AL – clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: