INCENDIO DOLOSO AL PARCO PALUSTRE DI LUNGAVILLA; SOSPETTATO UN GRUPPO DI GIOVANISSIMI

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

LUNGAVILLA – Nella serata di sabato 21 maggio, al Parco palustre, sono stati appiccati simultaneamente tre incendi a distanza di 200 metri circa l’uno dall’altro.

Quasi certamente di origine dolosa si sospetta che i roghi siano stati accesi da un gruppo di ragazzi, tutti quanti giovanissimi.

Sono prontamente intervenuti per placare le fiamme i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Voghera ed i Carabinieri della Stazione di Bressana Bottarone, della Compagnia di Stradella.

LEGGI ANCHE:

VOGHERA – STRAORDINARIE APERTURE AL MUSEO “G. BECCARI” NEI GIORNI DELLA FIERA DELL’ASCENSIONE

VOGHERA – Lo Storico Museo “Giuseppe Beccari” sarà protagonista di alcune aperture straordinarie nei giorni della Fiera dell’Ascensione, dando cosìContinua a leggere “VOGHERA – STRAORDINARIE APERTURE AL MUSEO “G. BECCARI” NEI GIORNI DELLA FIERA DELL’ASCENSIONE”

VOGHERA – SPECIALE MOSTRA AL TEATRO SOCIALE PER FESTEGGIARE I 90 ANNI DI VALENTINO GARAVANI

VOGHERA – Dall’11 maggio al 5 giugno 2022, al Teatro Sociale, sarà possibile ammirare la Mostra dedicata all’inestimabile lavoro diContinua a leggere “VOGHERA – SPECIALE MOSTRA AL TEATRO SOCIALE PER FESTEGGIARE I 90 ANNI DI VALENTINO GARAVANI”

PAVIA – DISCARICA ABUSIVA SCOPERTA A SEGUITO DI UN INCENDIO; RITROVATE AUTO, OGGETTI FERROSI E PNEUMATICI

PAVIA – Nella giornata di mercoledì 18 maggio un incendio, all’interno di un’area privata all’altezza di Cascina Scagliona lungo laContinua a leggere “PAVIA – DISCARICA ABUSIVA SCOPERTA A SEGUITO DI UN INCENDIO; RITROVATE AUTO, OGGETTI FERROSI E PNEUMATICI”

I focolai sono rimasti, fortunatamente, di dimensioni contenute grazie al repentino allarme lanciato, così da non recare gravi danni al Parco.

Si stima che gli ettari di terreno colpiti dall’incendio siano circa 76.

Il fuoco si è esteso con difficoltà poiché, per caratteristiche naturali della vegetazione, l’area interessata è sempre alquanto umida.

Ciò però non toglie che il gesto commesso dal malintenzionato o dai malintenzionati sia di una gravità estrema, siccome poteva infliggere gravissimi danni ad un Parco così ricco di biodiversità.

Giulia Calabrese

FOTO D’ARCHIVIO

Griglieria ed Enoteca con prodotti prevalentemente del territorio. Ci trovi in Via Bengasi, 2, 15057 Tortona AL – clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: