INCENDIO DOLOSO AL PARCO PALUSTRE DI LUNGAVILLA; SOSPETTATO UN GRUPPO DI GIOVANISSIMI

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

LUNGAVILLA – Nella serata di sabato 21 maggio, al Parco palustre, sono stati appiccati simultaneamente tre incendi a distanza di 200 metri circa l’uno dall’altro.

Quasi certamente di origine dolosa si sospetta che i roghi siano stati accesi da un gruppo di ragazzi, tutti quanti giovanissimi.

Sono prontamente intervenuti per placare le fiamme i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Voghera ed i Carabinieri della Stazione di Bressana Bottarone, della Compagnia di Stradella.

I focolai sono rimasti, fortunatamente, di dimensioni contenute grazie al repentino allarme lanciato, così da non recare gravi danni al Parco.

Si stima che gli ettari di terreno colpiti dall’incendio siano circa 76.

Il fuoco si è esteso con difficoltà poiché, per caratteristiche naturali della vegetazione, l’area interessata è sempre alquanto umida.

Ciò però non toglie che il gesto commesso dal malintenzionato o dai malintenzionati sia di una gravità estrema, siccome poteva infliggere gravissimi danni ad un Parco così ricco di biodiversità.

Giulia Calabrese

FOTO D’ARCHIVIO

Griglieria ed Enoteca con prodotti prevalentemente del territorio. Ci trovi in Via Bengasi, 2, 15057 Tortona AL – clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: