“FERMENTO”: IL PROGETTO CHE PROMUOVE L’INCLUSIVITÀ E ABBATTE LE BARRIERE, CAUSA DI MARGINALITÀ

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

NOVI LIGURE – Spazio all’inclusività con il progetto “Fermento” finanziato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, su proposta dell’Associazione di Promozione Sociale Cambalache, e accolto dall’Amministrazione comunale di Novi Ligure, in collaborazione con il Centro per l’Impiego di Novi.

Nello specifico, la suddetta iniziativa si pone come obiettivo l’implementazione di servizi a supporto di cittadini stranieri, la promozione di una conoscenza approfondita e condivisa delle radici culturali ed economiche, sociali e religiose di questi ultimi così da abbattere ulteriormente le barriere, causa di marginalità.

LEGGI ANCHE:

INFORMAZIONI
Lo staff del progetto “Fermento” sarà reperibile a Novi Ligure presso lo Sportello Immigrati (Ufficio URP) venerdì 27 maggio, dalle ore 9 alle 12 e mercoledì 29 giugno, dalle ore 14 alle 17, così da offrire servizio di orientamento e accompagnamento, come sopracitato, alla formazione e all’alfabetizzazione, al lavoro e alla casa.
La proposta si inserisce nell’ambito delle politiche a favore dei cittadini stranieri – spiega l’Assessorato agli Affari Sociali -. Tutto questo è in linea con l’intento, che stiamo perseguendo da anni, di promuovere lo sviluppo e il consolidamento di reti e servizi di protezione sociale, raccordando e potenziando le realtà già presenti sul nostro territorio.

Si raccomanda che per informazioni e appuntamenti è necessario contattare: info.cpinoviligure@agenziapiemontelavoro.it; tel.01432374

Akanksha De Sutti

Griglieria ed Enoteca con prodotti prevalentemente del territorio. Ci trovi in Via Bengasi, 2, 15057 Tortona AL – clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: