PAVIA – L’OBESITÀ CORRELATA ALLA FERTILITÀ DELLA DONNA; LO STUDIO DELL’UNIVERSITÀ DI PAVIA

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

PAVIA – L’obesità come condizione medica complessa con profondi risvolti sulla salute della donna e sulla sua fertilità.


Questo è il tema di una pubblicazione firmata da Hellas Cena, professore di Nutrizione all’Università di Pavia e Responsabile del Servizio di Nutrizione Clinica presso ICS MAUGERI, Luca Chiovato, Professore di Endocrinologia dell’Università di Pavia e Direttore del Dipartimento di Medicina Interna di ICS Maugeri e Rossella Nappi, Professore di Ostetricia e Ginecologia e responsabile della UOSD Ostetricia e Ginecologia 2 – PMA dell’IRCCS Policlinico San Matteo.

LEGGI ANCHE:


Lo studio (“Obesity, polycystic ovary syndrome and infertility: a new avenue for GLP-1 receptor agonists“) ha approfondito i meccanismi alla base dell’impatto negativo del tessuto adiposo sulla riproduzione umana attraverso l’approccio interdisciplinare nutrizionale, endocrino e ginecologico.

La ricerca, pubblicata nel 2020, ha ora ricevuto l’importante riconoscimento di essere tra gli articoli più citati nel bienno 2020-2021 dal Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism, una delle riviste del settore a maggior impatto nel mondo scientifico internazionale.

Un’altra testimonianza dell’interazione tra eccellenze ospedaliere possibile all’Università di Pavia che è alla base di percorsi di diagnosi e cura basati su ricerche di qualità.

Griglieria ed Enoteca con prodotti prevalentemente del territorio. Ci trovi in Via Bengasi, 2, 15057 Tortona AL – clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: