TORTONA PRESENTA: “AQUILE. LA LEGGENDA DEGLI UOMINI VOLANTI”

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

TORTONA – Martedì 24 maggio il Comune di Tortona ricorda gli aviatori tortonesi con una manifestazione dal titolo “Aquile. La leggenda degli uomini volanti”. Il programma prevede, alle ore 17.15, la scopertura della lapide in memoria di Ernesto Cabruna Medaglia d’Oro al Valor Militare, presso la casa natale in via Fracchia.

LEGGI ANCHE:

TORTONA – RINNOVATA LA SALA GIOVANI PRESSO IL TEATRO CIVICO, IN PROGRAMMA TANTE BELLE INIZIATIVE

TORTONA – Venerdì 13 maggio alle ore 15.30 si terrà l’inaugurazione della rinnovata Sala Giovani presso il Teatro Civico di Tortona in via Ammiraglio Mirabello 3. GrazieContinua a leggere “TORTONA – RINNOVATA LA SALA GIOVANI PRESSO IL TEATRO CIVICO, IN PROGRAMMA TANTE BELLE INIZIATIVE”

TORTONA – IN MOSTRA LE OPERE DI ANGELO BALDUZZI E FABRIZIO FALCHETTO “A METÀ TRA SOGNO E REALTÀ”

TORTONA – Sabato 7 maggio alle ore 17, presso il “ridotto” del Teatro Civico in via Ammiraglio Mirabello 3 a Tortona, si inaugura laContinua a leggere “TORTONA – IN MOSTRA LE OPERE DI ANGELO BALDUZZI E FABRIZIO FALCHETTO “A METÀ TRA SOGNO E REALTÀ””

TORTONA – TALK PERFORMANCE E APERITIVO PER CELEBRARE LA GIORNATA DELLA DANZA

TORTONA – Sabato 30 aprile alle ore 17.30, in Ridotto del Teatro, si celebrerà la giornata della danza con talk performance e aperitivo. IlContinua a leggere “TORTONA – TALK PERFORMANCE E APERITIVO PER CELEBRARE LA GIORNATA DELLA DANZA”

Poi, alle 18.00, presso la sala del Ridotto del Teatro Civico in via Amm. Mirabello 3, si terrà la conferenza “Storie di piloti tortonesi” che vedrà fra gli altri l’intervento di Andrea Nativi, tortonese, noto esperto di strategia militare. Oltre a lui interverranno: il Capitano Domenico Lavigna, comandante Compagnia Carabinieri di Tortona; Matteo Leddi, storico locale che parlerà anche di Guido Sturla negli 80 anni dalla medaglia d’argento al valore militare; Matilde Bassi, nipote di Ernesto Cabruna; il Comandante Fabio Angeleri, nipote dell’aviatore Roberto Angeleri deceduto in un incidente il 22 maggio 1962 e per cui ha ricevuto la medaglia di bronzo, che presenterà un prototipo di velivolo a pilotaggio remoto in sviluppo per l’impiego nel trasporto di presidi medici urgenti; Giuseppe Ferraris, titolare della 3D Proservice che ha realizzato la riproduzione del busto di Roberto Angeleri che era stato scolpito da Carlo Pedenovi. 

Le conclusioni saranno appunto affidate ad Andrea Nativi, già direttore della Rivista Italiana Difesa, che parlerà delle prospettive future dell’aviazione.

Griglieria ed Enoteca con prodotti prevalentemente del territorio. Ci trovi in Via Bengasi, 2, 15057 Tortona AL – clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: