L’INCIVILTÀ, LA VERA SPAZZATURA; CONTINUANO GLI EPISODI DI ABBANDONO RIFIUTI SUL TORTONESE

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

TORTONA – Continuano gli episodi di inciviltà, che già la Redazione Pontenews ha voluto mettere in luce negli articoli precedenti; a tal proposito si allega di seguito una segnalazione di una fedele lettrice (richiesta anonimato): “Continuano a buttare immondizia nella strada tra Pontecurone e Castelnuovo Scrivia, a ridosso dell’uscita di Casei Gerola! Non se ne può più! Sono rifiuti ingobranti! Trovi di tutto! È imbarazzante che non si riesca mai a fermali come si deve! Ve lo dico nella speranza che almeno così possa essere messo in luce questo fatto!“.

LEGGI ANCHE:

“COLORIAMO IL GRIGIO DI TORTONA”: IL PROGETTO CHE PORTA ALLA LUCE LE STORICHE STAMPE

La bellezza della storia della stampa, viene portata alla luce dalla città di Tortona, che tramite il progetto “Coloriamo il grigio di Tortona”, ha “rispolverato” collezioni e materiali di beni librari e di stampe a tema culturale. Il Comune di questa città ha informato che l’obiettivo è arricchire il patrimonio della Biblioteca Civica comunale.

Articolo a cura di: Redazione Pontenews

Foto a cura di: Comune di Tortona

La collaborazione è importante per fermare questi fenomeni, ed ecco che Gestione Ambiente, nei giorni scorsi, ha segnalato alla Polizia Locale di Tortona, in una zona del centro città, la presenza di rifiuti speciali abbandonati nelle vicinanze di alcuni cassonetti dell’immondizia.

Come si nota dalla foto di seguito, il pattume abbandonato è derivante da un’attività di parrucchiere.

Le successive indagini hanno permesso in breve tempo di individuare il responsabile, titolare di un esercizio in città, di denunciarlo e sanzionarlo a norma di legge.

Akanksha De Sutti

Griglieria ed Enoteca con prodotti prevalentemente del territorio. Ci trovi in Via Bengasi, 2, 15057 Tortona AL – clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: