GIOCHIAMO ALL’APERTO! TORTONA LANCIA ADERISCE ALL’INIZIATIVA ISTITUITA DA REGIONE PIEMONTE

TORTONA – Anche la Città di Tortona ha aderito alla Giornata del gioco libero all’aperto istituita dalla Regione Piemonte, su iniziativa dell’Assessore alla Famiglia Chiara Caucino, dedicata a promuovere l’importanza della libertà di movimento e di gioco dei bambini e delle bambine che, attraverso di esso, sperimentano libertà di relazione e di pensiero, scegliendo ed orientando la propria azione secondo la loro età e la loro naturale curiosità, i propri bisogni ed il grado di autonomia.

La manifestazione si terrà sabato 28 maggio dalle ore 14.30 alle ore 18.00 presso il Parco del Castello con associazioni, cooperative e scuole del territorio organizzano un pomeriggio dedicato ad attività sportive, motorie, culturali, creative di promozione dell’importanza dell’attività ludica all’aperto.

LEGGI ANCHE:

Le attività, rivolte a bambini, ragazzi e famiglie, comprendono: giochi e percorsi scout, caccia al tesoro, clownerie, slackline, teleferica, ponte tibetano, aquiloni, costruzione capanne, giochi mirati alla sostenibilità ambientale, giochi in codice Morse, letture sull’erba, percorsi ludico-sportivi.. 

L’Amministrazione Comunale ringrazia tutti i soggetti che collaborano all’iniziativa: le cooperative Orsa, Alea, Egeria, il CAI sezione di Tortona, l’Agesci, Aps LA Fenice, l’Istituto Santachiara, l’Istituto Comprensivo Tortona B, la scuola dell’infanzia Sacro Cuore, i servizi educativi Casa del Bambino e Mediamente, i ragazzi del Servizio Civile Universale.

In allegato la mappa delle attività e la locandina dell’evento

Griglieria ed Enoteca con prodotti prevalentemente del territorio. Ci trovi in Via Bengasi, 2, 15057 Tortona AL – clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: