AL VIA A PAVIA LA PRIMA TAPPA DELL’INTERNATIONAL WORLD BEER FESTIVAL; PROTAGONISTI BIRRE PARTICOLARI E PIATTI SPECIALI

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

PAVIA – Comincerà giovedì 19 maggio, alle ore 18.00, la prima tappa della IV edizione dell’International World Beer Festival e si concluderà domenica 22 maggio.

L”evento si svolgerà al Ponte dell’Interno in Piazza Ciceri e proseguirà, dopo l’inaugurazione del 19, alle ore 18.00, il 20, 21 e 22 maggio a partire dalle 12.00.

Il tour verrà riproposto per la quarta volta a seguito dell’enorme successo riscosso dalle prime tre edizioni e sarà un modo particolare per visitare il mondo grazie alla birra, principale protagonista di questa fantastica iniziativa.

Oltre alla vasta gamma di birre presenti (duecento le tipologie fornite da dieci birrifici differenti) ci sarà la possibilità di degustare prodotti tipici provenienti da diverse parti del territorio italiano come: la porchetta di Ariccia e gli arrosticini abruzzesi..

Saranno protagonisti, non solo birrifici italiani, ma anche stranieri che porteranno in piazza le loro birre artigianali.

Insieme alle numerose birre ci sarà l’opportunità di deliziare i propri sensi assaggiando prodotti tipici di terre lontane in uno sfavillante mix di culture diverse, tradizioni centenarie, profumi e sapori unici, che avranno il potere di trasportare i visitatori in tutto il mondo con un sol boccone.

PROPRIETÀ E BENEFICI DELLA BIRRA:

La birra, oltre al suo rinomato effetto diuretico, può attingere a tante altre frecce dal proprio arco, tra le quali: vitamine e sali minerali (calcio e fosforo).

Studi scientifici hanno anche dimostrato che questa bevanda ha proprietà antitumorali ed antiossidanti e che questi benefici sono maggiori nelle birre crude, ovvero non pastorizzate.

Ultima, ma non per importanza, si è appurato che la birra giova anche al sistema cardiovascolare.

La manifestazione è organizzata da Alfredo Orofino, giovane imprenditore torinese, presidente nazionale dell’A.I.R.S Associazione Italiana Ristoratori di Strada e organizzatore ed ideatore “dell’International World Beer Festival” ma anche del “Festival Internazionale dello Street Food”.

I media lo definiscono come un uomo vulcanico ed energico che, grazie alle sue idee creative e ad un passato come organizzatore di eventi, è stato in grado in pochi anni ad essere una ”star delle manifestazioni enogastronomiche per strada”.

Giulia Calabrese

Griglieria ed Enoteca con prodotti prevalentemente del territorio. Ci trovi in Via Bengasi, 2, 15057 Tortona AL – clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: