NOVI LIGURE – “COLOR DAY”; IL NUOVO PROGETTO PER AGEVOLARE LE ATTIVITÀ LUDICHE E RICREATIVE DEI BAMBINI

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

NOVI LIGURE – Sabato 21 maggio “Color Day”, verso il parco giochi diffuso di Novi Ligure sta per prendere il via un nuovo progetto pensato dall’Amministrazione comunale per favorire l’attività ludica e ricreativa dei bambini.

Si tratta del parco giochi diffuso, un insieme di installazioni realizzate sulla pavimentazione stradale che garantisce divertimento e distanziamento, anche in tempo di Covid, ed è destinato a tutte le fasce dell’infanzia.

La sua natura “diffusa” permette la dislocazione in punti differenti della città (vie, piazze, parchi) e consente di svolgere le attività completamente all’aperto.

LEGGI ANCHE:

NOVI LIGURE – APPROVATO IL RENDICONTO 2021 PER LA GESTIONE DELL’ESERCIZIO FINANZIARIO

NOVI LIGURE – Nella seduta svoltasi lunedì 9 maggio il Consiglio Comunale ha approvato il rendiconto della gestione per l’esercizioContinua a leggere “NOVI LIGURE – APPROVATO IL RENDICONTO 2021 PER LA GESTIONE DELL’ESERCIZIO FINANZIARIO”

NOVI LIGURE – UN “ALBO DONO” PER I BAMBINI CHE ENTRANO NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

NOVI LIGURE – Mentre prosegue la distribuzione del libro dono ai nuovi nati, con ampiasoddisfazione dei neogenitori che lo ricevonoContinua a leggere “NOVI LIGURE – UN “ALBO DONO” PER I BAMBINI CHE ENTRANO NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA”

Violenta rissa

NOVI LIGURE: IL BULLISMO TRA I GIOVANI

NOVI LIGURE – I Carabinieri hanno identificato il quarto partecipante alla violenta rissa tra giovanissimi avvenuta nel pomeriggio del 26 maggio scorso; prima davanti alla stazione ferroviaria, poi nei pressi di un supermercato.

Ogni installazione è pensata per permettere un contatto visivo fra i giocatori,
mantenendo però la giusta distanza durante il gioco, e si integra perfettamente con l’ambiente che la circonda, rendendo inalterate le condizioni di viabilità.

Il primo evento in preparazione del parco giochi diffuso è il Color Day di sabato 21 maggio.

Tutti i bambini che vorranno divertirsi a disegnare i giochi stradali sono invitati in piazza Carenzi dalle ore 16 alle 18.

I partecipanti riceveranno in regalo il color book su cui annotare le proprie idee e consultare la mappa del parco.

Il parco giochi diffuso di Novi Ligure verrà realizzato in estate con il contributo della Regione Piemonte e in collaborazione con la società Circowow (ideatori del progetto), l’associazione culturale Gli Animattori e il Punto Giovani di Novi Ligure.

Griglieria ed Enoteca con prodotti prevalentemente del territorio. Ci trovi in Via Bengasi, 2, 15057 Tortona AL – clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: