PONTECURONE SI VESTE DI FIORI: L’INIZIATIVA IN PIENA PRIMAVERA

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

PONTECURONE – Nuovi colori e profumi a Pontecurone con la piantumazione di oltre 250 fiori – come begonie e gerani parigini -, nelle giornate di lunedì 9 e martedì 10 maggio.

L’iniziativa, posticipata alla settimana successiva causa del mal tempo, è stata realizzata per migliorare il decoro urbano.

LEGGI ANCHE:

PONTECURONE – “FESTA DELLA LIBERAZIONE” PER NON DIMENTICARE IL VALORE DELLA LIBERTÀ

PONTECURONE – Fatti storici che non devono essere dimenticati, tra questi, la Liberazione dell’Italia dall’occupazione nazifascista, festeggiata ogni anno il 25 aprile.…

PONTECURONE – SOLIDARIETÀ A SCUOLA; PENNE, COLORI, QUADERNI E LIBRI PER I PICCOLI PROFUGHI UCRAINI

PONTECURONE/TORTONA – La solidarietà per la popolazione ucraina non cessa di esistere e la Protezione Civile di Pontecurone continua a prendere parte…

PONTECURONE – INCONTRO CON IL CAPITANO DEI CARABINIERI PER CONTRASTARE LE TRUFFE

PONTECURONE – Stasera, 21 aprile, alle ore 21:00, il Comune di Pontecurone, coadiuvato dal Capitano dei Carabinieri Lavigna, invita tutti i paesani…

Le aree interessate sono state: Piazza Serse Coppi, cortile della scuola materna, Via Roma, Sala Polifunzionale, Piazza Martiri della Libertà e Comune.

CURIOSITÀ FIORI

Begonia

Si tratta di una pianta perenne originaria dei paesi tropicali, la sua famiglia è numerosa – di begonie esistono centinaia di specie – e la sua collocazione ideale è in una zona luminosa.

Ideale per la crescita della begonia una temperatura di circa 15 gradi.

Nei periodi freddi, è consigliabile oltre ad innaffiarla, usare un opportuno spruzzatore per inumidire il terriccio (operazione da svolgere se quest’ultimo è completamente asciutto).

Geranio Parigino

I gerani parigini sono piante da balcone, tra le più scelte per decorare le abitazioni, poiché facili da coltivare.

Nel periodo primaverile ed estivo, i gerani parigini fioriscono copiosamente ed hanno bisogno di essere innaffiate con regolarità.

Durante l’Autunno ed l’Inverno i gerani parigini non necessitano di essere innaffiati, ma potati e riparati dalle intemperie, spostandoli in un luogo protetto

Akanksha De Sutti

Griglieria ed Enoteca con prodotti prevalentemente del territorio. Ci trovi in Via Bengasi, 2, 15057 Tortona AL – clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: