VOGHERA – CONFERIMENTO DELLE BENEMERENZE “SUMMA VIQUERIA” ANNO 2021

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

VOGHERA – Venerdì 27 Maggio alle ore 11:00, nella splendida cornice del Castello Visconteo, si terrà la cerimonia annuale di consegna della Civica Benemerenza “Summa Viqueria”, anno 2021.

Il Sindaco Paola Garlaschelli e il Presidente del Consiglio Comunale Daniele Salerno, in seguito alla proposta dei Capigruppo, andranno a conferire i riconoscimenti alle persone che si sono distinte in diversi ambiti professionali, anche in considerazione della grande difficoltà che ha caratterizzato l’anno passato, a causa della grave pandemia da Covid-19.

Sarà anche l’occasione per un tributo agli alunni delle scuole vogheresi per la resilienza dimostrata in questi due anni difficili di pandemia.


“Anche quest’anno si terrà la consegna della Civica Benemerenza “Summa Viqueria”, che ha lo scopo di valorizzare la nostra comunità sul profilo etico, sociale e moraleecco le parole del Sindaco Paola Garlaschelli e del Presidente del Consiglio Comunale Daniele Salerno -. Abbiamo voluto segnalare e dare merito alle persone, enti ed associazioni che, attraverso la propria attività, si sono distinti in modo brillante, in un contesto non semplice, dettato dalla situazione pandemica”.


I benemeriti saranno Chiara Andretto Amodeo (medico, ricercatrice e autrice di importanti scoperte in ambito scientifico), Ambrogio Arbasino (avvocato, esponente culturale, collaboratore de “Il Cittadino”), Gianfranco Boffelli (musicista, maestro fondatore della Chitarrorchestra “Città di Voghera”), Ferruccio Chiesa (presidente onorario Vogherese Calcio), Ambrogio Deberti (coordinatore e volontario City Angels Voghera), Giovanna Gabetta (prima donna laureata in Ingegneria Nucleare al Politecnico di Milano 1976, ricercatrice, esponente culturale), Paolo Ghiglione (calciatore serie A), Carmine Illuminati (ginnasta e dirigente sportivo, fondatore associazione sportiva “Anni Verdi Ginnastica”), Donato Lanati (enologo, docente, scrittore, titolare laboratorio analisi ecologiche “Enosis”, membro del comitato Viticultura Regione Piemonte), Mauro Nespoli (arciere della nazionale e campione olimpionico tiro con l’arco), Rotary Club Voghera (per iniziativa Rotary Stop Covid 2021 di supporto all’Hub vaccinale), Angelo Vicini (scrittore, poeta, biografo, custode della tradizione dialettale, esponente culturale e sociale). La Benemerenza Civica verrà inoltre conferita alla memoria di Francesco Giambelli (ristoratore in New York, fondatore del Giambetti’s Restaurant di Manhattan) e di Maria Lisa Lusardi (pittrice e artista).

Griglieria ed Enoteca con prodotti prevalentemente del territorio. Ci trovi in Via Bengasi, 2, 15057 Tortona AL – clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: