SCOPRI GINARTE AL MOO ‘N’ GRAPE BY MOLINO ALPHA!

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

ASSAPORA LA LIMITED EDITION CON PROTAGONISTA FRIDA KAHLO

Lasciatevi cullare da GinArte con la Limited Edition “Frida Kahlo”! Al Moo ‘N’ Grape by Molino Alpha di Tortona (AL), in Via Bengasi, 2, griglieria ed enoteca con prodotti prevalentemente del territorio, potrete vivere un’esperienza unica con GinArte: mix di piante accuratamente selezionate, con un legame particolare all’arte!

TUFFO NELLA STORIA

Le erbe scelte per creare questo prodotto unico, venivano utilizzate nel Medioevo da pittori e scultori come pigmenti per i colori.

Troviamo:

La nepitella, per la produzione del pigmento verde;

Il cartamo, la reseda odorata e la robbia per la realizzazione del giallo;

Il guado di Montefeltro per il blu.

Un tuffo nella natura anche con i sapori unici e avvolgenti di piante e fiori miscelati assieme alle erbe compagne fedeli dell’arte.

La bottiglia, rappresentazione dell’essenza artistica; tela bianca per il pittore, il blocco di marmo per lo scultore, il pentagramma vuoto pronto per essere riempito dalle note di un musicista, e il foglio su cui verranno scritte le parole di un poeta.

GinArte non solo da bere, ma da vivere; vivilo al Moo ‘N’ Grape by Molino Alpha! Vi consigliamo i nostri aperitivi/apericena..composti da salumi e formaggi del territorio, carpaccio, vitello tonnato di fassona e tar tar sempre di fassona. Vi aspettiamo!

“PRODUZIONE

Raccolte esclusivamente in particolari aree appenniniche della Toscana, le bacche di ginepro vengono infuse in alcool puro ottenuto da frumento a circa 65% d’alcool e poi distillate in alambicco discontinuo sottovuoto per preservarne anche i profumi più delicati.

Le botaniche dell’arte (Nepitella, Cartamo, Reseda odorata, Robbia, Guado di Montefeltro) sono infuse separatamente in alcool puro da frumento a circa 55% d’alcool e poi distillate, sempre separatamente, in un piccolo alambicco discontinuo non sottovuoto.

Le altre botaniche sono messe in infusione tutte insieme in alcool puro di frumento al 55%.

L’infuso ottenuto viene poi distillato in un piccolo alambicco discontinuo non sottovuoto.

I distillati dei tre infusi vengono miscelati tra loro e lasciati riposare per alcuni giorni, dopo di che viene aggiunta acqua purissima di origine glaciale, fino a portare la gradazione alcolica a 44%.

A questo punto si passa alla fase di filtrazione a bassa temperatura (-7 °C) su pannelli di purissima cellulosa, che hanno il compito di trattenere eventuali parti oleose ancora presenti nella miscela.

Ginarte è ora pronto per l’imbottigliamento.

GUSTO

GINARTE: dry gin molto aromatico, equilibrato ed avvolgente.

Sensazione al palato: asciutto e pieno

Ottimo equilibrio fra le note floreali (lavanda, ibisco e fiori di sambuco) e le note balsamiche (pino mugo, aghi e germogli di pino).”

DETTAGLI

METODO

Dry Gin

PRODUTTORI

Distillerie Francoli

GRADAZIONE

43.5%

IMPORTATORI

Francoli

PROVENIENZA

Italia

BOTANICHE

Bacche di Ginepro

Angelica

Lavanda

Pino Mugo

Fiori di sambuco

Reseda Odorata

Nepitella

Cartamo

Ibisco

Germogli di Pino

Aghi di Pino

Guado di Montefeltro

Robbia

PONTENEWS & MOO ‘N’ GRAPE BY MOLINO ALPHA

Griglieria ed Enoteca con prodotti prevalentemente del territorio. Ci trovi a Via Bengasi, 2, 15057 Tortona AL – Clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: