VOGHERA – DAL PRIMO MAGGIO È POSSIBILE PRESENTARE LE DOMANDE PER IL CONTRIBUTO ORDINARIO

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

VOGHERA – Da domenica 1° maggio fino a martedì 31 maggio, sarà possibile presentare le domande per il contributo ordinario riconosciuto dal Comune di Voghera per tutti i residenti che hanno un reddito ISEE inferiore o uguale ai 5mila euro annui.

“Nel I semestre abbiamo soddisfatto 837 domande per le quali sono state stanziate 481mila Euro – le parole dell’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Voghera Federico Taverna -, siamo pronti a ricevere ora le domande per il II semestre. Ricordo che questo contributo potrà essere riconosciuto in tre forme diverse: come buono spesa accreditando l’importo sulla carta regionale dei servizi, come pagamento dei canoni di locazione per chi vive in un alloggio pubblico o per il pagamento delle utenze domestiche. Le domande – prosegue Taverna – vanno necessariamente presentate a differenza delle scorse volte in cui, per motivi legati alla pandemia, venivano prorogate automaticamente. Cercheremo, come  già fatto nel I semestre di riconoscere a tutti i nuclei famigliari la quota spettante come da regolamento dei Servizi Sociali anche intervenendo con le opportune  variazioni di bilancio. Stiamo studiando inoltre un’ipotesi di revisione del regolamento dei Servizi Sociali per poter intercettare una fascia di popolazione in stato di bisogno ma che supera i 5mila Euro di reddito ISEE di fatto escludendole dagli aiuti. Sappiamo che in questo periodo non è facile trovare le risorse ma la volontà politica non manca e troveremo il modo di essere più inclusivi”.

Ristorante italiano Rivanazzano Terme – Clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: