
VALENZA – Nella serata di domenica 17 aprile è divampato un incendio all’interno di un’abitazione in viale Cellini; fortunatamente non ci sono state vittime, ma la colonna di fumo era talmente alta e densa che si poteva scorgere anche a decine di chilometri di distanza.
“A causare l’incendio è stata una grigliata sfuggita di mano, sembra che le fiamme abbiamo intaccato delle onduline e poi si siano propagate. Per fortuna nessuno è rimasto ferito o intossicato” precisa il Primo Cittadino Maurizio Oddone, ma le varie cause saranno precisate dalle forze dell’ordine solo dopo aver concluso le indagini.
LEGGI ANCHE:
INCENDIO A CASTELCERIOLO; SEI ORE PER SPEGNERE LE FIAMME
CASTELCERIOLO – Nella notte di venerdì 7 gennaio, a Castelceriolo, una villetta in via Villanova, ha preso fuoco ed abbracciata dalle fiamme…
INCENDIO A PONTECURONE: RISCHIATA LA RISSA
PONTECURONE – Incendio a Pontecurone nella giornata di oggi, lunedì 26 aprile. Le fiamme hanno iniziato ad avvolgere un garage di proprietà…
NOVI LIGURE: SCOPPIA INCENDIO NELLO STABILIMENTO SRT
NOVI LIGURE – Nella mattinata di ieri, venerdì 13 agosto, circa le 9.30, è scoppiato un incendio presso lo stabilimento SRT…
A favorire il propagarsi delle fiamme è stato sicuramente il forte vento che soffiava quella sera, permettendo così all’incendio di dare fuoco anche a dei componenti in plastica presenti nel vecchio edificio.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente ed in maniera massiccia con 7 mezzi e 20 uomini, impiegando ben 7 ore per domare del tutto l’incendio.
Sul posto erano presenti – oltre ai Vigili del Fuoco per l’appunto – il Sindaco Maurizio Oddone, i Carabinieri, i Volontari della Protezione Civile, il personale del 118, quello dell’ENEL ed il Vicepresidente del Consiglio Comunale Guido Capuzzo.
La casa è stata dichiarata inagibile e le due famiglie che abitavano al suo interno sono state costrette a trovare una sistemazione temporanea.
Giulia Calabrese
