PAVIA – DOMENICA 8 MAGGIO LA CROCE ROSSA ITALIANA FESTEGGERÀ IL PROPRIO ANNIVERSARIO CON TANTE BELLE INIZIATIVE

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Pavia – L’8 maggio ricorre l’anniversario della nascita di Henri Dunant – fondatore della Croce Rossa Italiana -, ed in occasione di questa giornata alle amministrazioni locali verrà consegnata una bandiera della Croce Rossa da esporre fuori dai palazzi comunali dal 2 all’8 maggio 2022.

Sarà, inoltre, illuminata di rosso, colore simbolo sia per la Croce Rossa, che della città di Pavia, la Statua della Minerva tra il 7e l’8 maggio 2022 nelle ore serali.

Questa giornata è atta a celebrare il lavoro su tutto il territorio nazionale che la CRI svolge grazie all’impegno costante dei Volontari e a sensibilizzare l’opinione pubblica affinchè sempre più persone possano conoscere l’operato della Croce Rossa.

LEGGI ANCHE:

CURIOSITÀ STORICA

Il 24 giugno 1859, durante la II Guerra di Indipendenza italiana, a Solferino si consumò una delle battaglie più violente e sanguinose del XIX secolo, sulle colline a sud del Lago di Garda. 

I morti ed i feriti furono innumerevoli e da lì nacque l’idea di Herni Dunant di scrivere, non solo, “Un Souvenir de Solferino”tradotto in più di 20 lingue, ma anche di formare una squadra infermieristica volontaria pronta ad aiutare i bisognosi e la sanità militare dell’epoca; questo team prese il nome di “Croce Rossa”.

La CRI si fonda su sette principi base: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità. Che sono stati adottati nella 20ª Conferenza Internazionale della Croce Rossa.

Giulia Calabrese

FOTO D’ARCHIVIO

Ristorante Italiano Rivanazzano Terme – Clicca per saperne di più
PUBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: