PAVIA – “PLASTIC FREE”: L’APPUNTAMENTO PER LA SALVAGUARDIA DEL PIANETA

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

PAVIA – L’associazione Plastic Free Onlus ha fissato per il weekend del 9 e del 10 aprile, 310 appuntamenti da nord a sud; quindi molte le città d’Italia che hanno preso parte all’iniziativa, tra queste Pavia.

Aprile si aggiudica essere il mese della 4^ edizione del Cleanup Nazionale Plastic Free, il periodo con più adesioni, rispetto all’appuntamento precedente, 26 settembre 2021, che aveva registrato 271 incontri con 243.721 kg di plastica e rifiuti rimossi dall’ambiente, e il nuovo obiettivo di raccolta pattume fissato a 300.000 kg, grazie anche al supporto mediatico di University Network, di tanti partner e di tutta la community Plastic Free.

Anche la città di Pavia, grazie all’organizzazione del referente provinciale Davide Barbieri e del referente locale Franco Barbusci, parteciperà con entusiasmo all’iniziativa, con un appuntamento in via Venezia (località Confluente) alle ore 9.00 del giorno 10 aprile.“, rende noto il Comune di Pavia alla stampa.

La partecipazione, che si specifica essere totalmente gratuita, è reperibile al seguente link:

https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/92/10-apr-pavia.

Una volta registrato cosa devo fare?

Presentarsi alle 9, in Viale Venezia 48, angolo strada Mezzana (Confluente) nei giorni sorpacitati, munito di guanti da giardinaggio o di pinza telescopica.

Salva il numero di telefono del referente, potrà essere utile in qualsiasi momento durante l’evento:

Davide – 349 1858832

Franco – 339 2318037

Nicola – 348 1234528

Chiara – 340 0962072

Contribuire individualemente alla salvaguardia del pianeta, può sembrare una goccia nell’oceano, ma per creare un oceano, servono tante gocce d’acqua.

Ogni anno, 12 milioni di tonnellate di plastica raggiungono i mari di tutto il mondo, l’equivalente di un camion di rifiuti ogni minuto, e un milione e mezzo di animali, prevalentemente marini, muoiono a causa della plastica. “, questo il dato allarmante che non si può più ignorare.

Da oltre 2 anni, l’associazione Plastic Free si impegna costantemente su questa tematica, condividendo iniziative attraverso la rete di referenti e canali social che dispone, ogni anno organizza 2 eventi nazionali, dove in ogni Regione prendono piede diversi appuntamenti di pulizia del territorio.

Sensibilizzare le giovani generazioni è un altro passo per un futuro migliore:

All’evento di Pavia prenderà parte anche l’Università, che ha invitato tutta la comunità accademica all’appuntamento del 10 aprile. Inoltre, grazie al supporto del Rotary International, i partecipanti potranno ricevere una splendida borraccia Plastic Free.“.

Sì all’ambiente, sì alla sua salvaguardia.

Akanksha De Sutti

Ristorante italiano Rivanazzano Terme – Clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: