
TORTONA – Vi informiamo che, nei prossimi giorni, nel centro storico di Tortona, nei luoghi che vi elencheremo qui a breve, saranno collocati ulteriori contenitori ad accesso controllato (ovvero accessibili solo mediante l’apposita tessera), per la raccolta dei rifiuti.
I nuovi bidoni saranno posizionati in:
Piazza Uggeri, dove verranno messi due contenitori, uno per la raccolta della carta e l’altro per la raccolta degli imballaggi in plastica e lattine
Via San Marziano angolo Via Garolfi, dove anche qui verranno messi a disposizione due bidoni, uno per la raccolta delle lattine ed imballaggi in plastica ed uno per il riciclo della carta.
Mentre, in Via Convento Cappuccini – sempre nei pressi della vecchia postazione -, il Comune collocherà dei nuovi contenitori riservati alla raccolta del secco, della carta, della plastica e dell’umido.
Si ricorda, inoltre, che per i commercianti del centro è attivo il servizio Porta a Porta per quanto riguarda la carta e gli imballaggi in plastica, invece per l’umido ed il secco non riciclabile si potranno usare i contenitori ad accesso controllato.
In più ribadiamo, che i giorni di raccolta presso le varie attività sono i seguenti:
Per plastica e lattine (in sacco o contenitore) due volte a settimana il lunedì ed il giovedì
Per carta e cartone (in materiale sciolto o contenitore) due volte a settimana il martedì e venerdì.
I rifiuti si dovranno esporre entro le 12 ore del giorno di raccolta ed in prossimità del punto vendita. Da ricordare che nei giorni festivi non si effettuano le raccolte.
Giulia Calabrese
