INIZIATIVE A TORTONA PER LA GIORNATA MONDIALE SULLA CONSAPEVOLEZZA DELL’AUTISMO

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

TORTONA – Sabato 2 aprile ricorre la Giornata mondiale sulla consapevolezza dell’autismo, iniziativa promossa dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per richiamare l’attenzione sui diritti delle persone nello spettro autistico.

II Comune di Tortona, insieme ad organizzazioni ed enti impegnate nel sociale come: Egeria, Azimuti, l’APS, La Fenice e Social Artist; collaboreranno insieme al Servizio Civile Volontario e l’Accademia Civica Musicale “Lorenzo Perosi”.

Da sottolineare anche che il Comune di Tortona non è nuovo per quanta riguarda l’organizzazione di eventi sociali dedicati a questa importante giornata e al sopracitato tema.

Durante questo evento, che si svolgerà sabato 2 aprile, in via Pernigotti 12 a Tortona, sarà possibile partecipare a diverse iniziative atte ad inoltrare in modo creativo e costruttivo le persone al mondo dell’autismo; argomento molto spesso non approfondito adeguatamente.

Dalle 10 alle 12, per i bambini del nido, scuola dell’infanzia e primaria, ci sarà un’attivita chiamata “un contenitore magico”; dalle 16 alle 18 invece si svolgerà “autoritratto speciale” un laboratorio dedicato ai ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Entrambi i laboratori saranno coordinati da Valentina Usala.

Ci sarà anche uno spazio dedicato ai genitori, agli educatori e agli insegnanti; dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, questi ultimi potranno, insieme alla psicologa Valentina Semeraro, prendere parte a “Si… stare nelle emozioni”.

Per informazioni e adesioni (fino a esaurimento posti) contattare il n. 331-9325808. Si ringraziano ii Centro Sociale Anziani e gli allievi della scuola alberghiera “Santachiara” di Tortona.

Giulia Calabrese

Ristorante italiano Rivanazzano Terme – Clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: