26 NUOVI ALLOGGI MESSI A DISPOSIZIONE DAL COMUNE DI VOGHERA

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

VOGHERA – Con Delibera di Giunta, il Comune di Voghera ha approvato i criteri per l’assegnazione di 26 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, con disposizione del relativo avviso pubblico in base al quale sarà possibile proporre domanda a partire dal 5 aprile fino al 6 maggio 2022.
Con questa delibera mettiamo a disposizione 26 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica – spiega l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Voghera Federico Taverna
-: il tema della casa rappresenta una priorità delle politiche sociali e per questo stiamo impegnando il massimo delle forze per poter contrastare le emergenze dei nuclei familiari in difficoltà.

L’aumento dei costi dell’energia, delle materie prime e del costo della vita stanno purtroppo rendendo il diritto alla casa un lusso.

A Voghera abbiamo diversi nuclei familiari sotto sfratto esecutivo e tanti altri che si
trovano in difficoltà economiche: l’obiettivo è aumentare gli alloggi entro la fine dell’anno portandoli a 40 totali, non sarà facile ma cercheremo di ottimizzare le risorse per rendere assegnabili gli alloggi di proprietà comunale che ad oggi richiedono interventi per un ammontare di massimo 6mila euro , così da ottenere un buon risultato compatibilmente con le ristrettezze del bilancio comunale.

Sottolineo come questa delibera rappresenti nei fatti – conclude Federico Taverna – una
risposta forte al tema dell’emergenza abitativa così come alle strumentalizzazioni legate a un presunto disinteresse da parte dell’amministrazione sulle politiche abitative
”.

PERIODO APERTURA E CHIUSURA DELL’AVVISO

Dalle ore 9,00 del 5 Aprile 2022 alle ore 12,00 del 6 maggio 2022

I cittadini interessati a partecipare all’avviso possono prendere visione dell’avviso pubblico sui siti istituzionali degli enti proprietari e gestori o presentarsi presso le sedi di seguito indicate:

  • Comune di Voghera, C.so Rosselli 20, Settore Servizi sociali e Istruzione, Ufficio Casa, dal lunedì al venerdì dalle ore 08,30 alle ore 12,00, previo appuntamento telefonico: tel. 0383/336423;
  • ALER Pavia-Lodi, via Parodi 35, Pavia, previo appuntamento inviando una e-mail al seguente indirizzo: s.scaringi@alerpavialodi.it , indicando un recapito telefonico presso il quale essere ricontattati;
  • Comune di Casei Gerola, Piazza Meardi 3, Ufficio Ragioneria-Tributi, mercoledì e sabato dalle ore 09,30 alle ore 12,30, previo appuntamento telefonico: tel. 0383/61301, interno 3.

La domanda può essere presentata esclusivamente in modalità digitale utilizzando la piattaforma informatica regionale raggiungibile al link di seguito indicato:
https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/
Per accedere al modulo di presentazione della domanda, predisposto ed informatizzato nella piattaforma informatica regionale, è necessario che il richiedente abbia provveduto alla registrazione, nella predetta piattaforma informatica regionale, dei dati anagrafici propri e dei componenti il relativo nucleo familiare, secondo le modalità ivi previste.

Ristorante italiano Rivanazzano Terme – Clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: