RIFORMA CARTABIA: IL TEMA PRESENTATO DA LIONS CLUB TORTONA CASTELLO

CONTATTACI ALLO 0131 428105 PER MAGGIORI INFORMAZIONI

TORTONA – La riforma Cartabia, normativa che prende il nome dell’attuale Ministro della Giustizia, Marta Cartabia, definita come svolta nella tutela dei diritti della famiglia e dei suoi componenti più fragili, sarà il tema centrale della conferenza stampa di domani, venerdì 25 marzo, ore 18, al Teatro Civico di Tortona.

L’evento organizzato da Lions Club Tortona Castello, sarà occasione per approfondire le problematiche riguardanti le complessità dell’iter giudiziario, tra queste la frammentazione delle procedure per la tutela dei soggetti fragili; compiti assegnati tuttora al Tribunale Ordinario, Tribunale per i Minorenni e al Giudice Tutelare.

Un ulteriore passo per snellire leggi italiane, che come ormai noto da sempre, sono spesso causa di ritardi nel “fare giustizia”, è il confluire delle norme che regolano il nuovo processo giudiziario familiare in un unico titolo del codice di procedura civile, sotto la rubrica di “norme per il procedimento in materia di persone, minorenni e famiglie”.

Il testo della riforma è confluito nella legge delega n. 206 del 2021, emanata dal Parlamento lo scorso 26 novembre.

Un invito quello di presenziale ad una conferenza stampa che tratterà della tutela dell’essere umano.

“Si tratta, quindi, di temi molto importanti e attuali sui quali la Conferenza organizzata dal Lions Club Tortona Castello il prossimo 25 marzo, nella suggestiva cornice del Teatro Civico di Tortona, intende offrire ai partecipanti un momento di approfondimento e discussione accompagnato dall’intervento degli avvocati Giulia Boccassi e Lorenzo Bianchi del Foro di Alessandria.”, così come specificato da Lions Club Tortona Castello.

Akanksha De Sutti

Ristorante italiano Rivanazzano Terme – Clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: