PRIMA EDIZIONE DI “T.INK”, L’EVENTO DELLA “NONA ARTE”

Clicca per saperne di più

TORTONA – Primo appuntamento con la “Nona Arte” grazie all’evento “T.ink” (T sta per Tortona, mentre “ink” l’inchiostro delle illustrazioni), che si terrà, sabato 26 e domenica 27 marzo, dalle 10 alle 19, al Museo Orsi.

In realtà l’evento si sarebbe dovuto svolgere due fa, ma purtroppo non è stato possibile realizzarlo causa pandemia.

Andrea Franzosi, tra gli artisti emergenti che parteciperanno all’evento per deliziare i presenti, ha così spiegato in una breve intervista per Pontenews:

Io ero al Marconi a dipingere il 29 di febbraio, e quel giorno c’erano i ragazzi che stavano facendo il soprallugo al Museo Orsi; mi avevano già contattato precedentemente, ma ci siamo conosciuti per caso lì.

Due o tre giorni dopo ci hanno chiusi tutti in casa. Quindi ero già contento in quell’occasione, anche perché non è che quando si creano queste manifestazioni qui in zona, capiti molto spesso che mi invitino a partecipare.

Quest’anno dovrebbe andare tutto liscio e quindi farla finalmente. Sono contento. Tralaltro, in parallelo, io e alcuni altri writer, faremo nella stessa giornata un live-painting.”.

Un’ottima occasione quindi per ammirare gli artisti alle prese nel realizzare le proprie opere.

Ho un po’ di illustrazione, di spaesamenti, quelli che preparo per i calendari. Sicuramente li porterò.

Inoltre ho intenzione di esporre anche un primo catologhino di lavoro sempre di spaesamenti, che ho riempito negli anni; un riassunto dei miei lavori.“.

Durante la presentazione del Festival di illustrazione e fumetto, avvenuta mercoledì 16 marzo, alle 11 in Municipio di Tortona, è stato argomentato il piano organizzativo messo in atto per realizzare al meglio l’evento: 200 i giovani che hanno richiesto di partecipare, e di questi 46 sono stati selezionati.

Un percorso immersivo nella “Nona Arte”, quest’ultima evoluta con la tecnologia, così come spiegato da Alessandra De Stefani, Presidente dell’Associazione Culturale ACMeventi, durante l’intervista per Pontenews: “Molti optano fin dalla prima realizzazione per il disegno digitale.“.

I social come sale mostra… ma quanto è bello poter vedere di presenza l’artista al lavoro? Quanta magia possono regalare ancora i momenti di spensieratezza, come camminare da una stanza all’altra, parlando con gli artisti?

“T.ink”: la magia condivisa nel vero “social” che crea comunità: il Festival di illustrazione e fumetto.

Si ricorda che l’ingresso è consentito esclusivamente con Green Pass rafforzato.

Akanksha De Sutti

Ristorante italiano Rivanazzano Terme – Clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: