“UN FIORE PER UNA NUOVA PRIMAVERA”: IL PROGETTO A SUPPORTO DELLE DONNE COLPITE DA TUMORI AL SENO

Clicca per saperne di più

VOGHERA – Un fiore per una nuova primavera.

E’ questo il nome dell’iniziativa in programma Venerdì 4 Marzo, patrocinata dal Comune di Voghera, che prevede una raccolta fondi per offrire supporto alle donne colpite da tumori al seno e attuare proposte mirate a favorire la cultura della prevenzione e diagnosi precoce.

L’iniziativa si terrà in piazza Duomo 32, sotto il porticato all’altezza della Profumeria Parisienne dalle ore 9 alle 13, in collaborazione con CSV Lombardia Sud.

I fondi raccolti saranno destinati a sostenere e promuovere attivamente la ricerca e a finanziare il Premio di Laurea Ados 2021-22 destinato a laureati e specializzati nella facoltà di Medicina e Chirurgia che hanno sviluppato ricerche con produzione di tesi nell’ambito del percorso diagnostico-terapeutico. Pavia Donna Ados-Odv è nata nel giugno 2007 presso il Servizio di Senologia della Fondazione I.R.C.C.S. Policlinico “San Matteo” di Pavia per volontà di un gruppo di donne e dei loro medici senza fini di lucro e con l’azione diretta, personale e gratuita dei propri aderenti.

Il tumore al seno è oggi la neoplasia più frequente nel genere femminile – spiega il Sindaco Paola Garlaschelli -. Nella lotta contro questa patologia è importante agire tempestivamente, incrementare l’informazione e l’educazione su come prevenire e curare. L’Amministrazione è stata pertanto lieta di poter sostenere questa iniziativa”.

Si tratta di un’iniziativa di valore, che intende sensibilizzare la cittadinanza e promuovere la prevenzione in merito ad una patologia molto diffusa tra le donne – afferma l’Assessore alla Famiglia, Simona Virgilio -. Come Amministrazione Comunale riconosciamo l’importanza fondamentale della promozione socio-culturale dei cittadini sotto tutti i profili, favorendo iniziative coerenti. Ringraziamo l’associazione Pavia Donna Ados-Odv per la collaborazione molto preziosa”.

Ristorante italiano Rivanazzano Terme – Clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: