VOGHERA – EMERGENZA UCRAINA: ECCO I NUOVI CANALI DI COMUNICAZIONE

Clicca per saperne di più

VOGHERA – “Siamo pronti a fare la nostra parte”.

Questa la sintesi dell’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Voghera Federico Taverna, dopo un incontro tenuto martedì sera insieme alle Associazioni di Volontariato e del Terzo settore della città.

All’ordine del giorno i tragici fatti di cui è teatro in questi giorni l’Ucraina e gli strumenti con i quali la Comunità Vogherese può far sentire la propria vicinanza concreta al popolo ucraino.

Annunci

Tutto questo insieme alle altre Istituzioni cittadine.

“Lunedì abbiamo partecipato a una cabina di regia organizzata dalla Prefettura e dalla Questura – spiega Federico Taverna -, gli obiettivi sono quelli  di fare delle ricognizioni sulla città e sul territorio rispetto alla disponibilità di strutture ricettive o di privati che intendono offrire ospitalità ai rifugiati ucraini”.

E dopo l’incontro con Prefettura e Questura, il Comune di Voghera attraverso la Consulta per le problematiche sociali ha voluto riunirsi per capire logisticamente come intervenire.

“Martedì sera abbiamo organizzato con la Consulta per le problematiche sociali una tavola rotonda in Sala Zonca per affrontare il tema dell’emergenza insieme alle associazioni del terzo settore – continua Taverna -. L’incontro è stato molto partecipato ed è stato condiviso un metodo di lavoro e di comunicazione fra Amministrazione comunale e Terzo Settore. E’ fondamentale, in questo momento, cercare il più possibile di recuperare informazioni sul flusso di persone che potrebbero arrivare: abbiamo pertanto istituito un canale maiI, emergenzaucraina@comune.voghera.pv.it, e un contatto telefonico, 0383 336409, diretto con gli uffici dei Servizi sociali. Ci troveremo come Amministrazione e Comune in presenza almeno due volte alla settimana per condividere metodo e organizzazioni. Voghera risponderà con prontezza a questa emergenza”.

Ristorante italiano Rivanazzano Terme – Clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: