NOVI LIGURE COLORA LA CITTÀ DI EVENTI

Clicca per saperne di più

NOVI LIGURE – Si avvicina un fine settimana denso di iniziative per vivacizzare la città di Novi Ligure dal punto dal punto di vista turistico, culturale e commerciale.
Si parte sabato 26 febbraio con il tradizionale appuntamento mensile di Novantico, il gran mercato del Piccolo antiquariato allestito lungo le vie del centro storico.
Il giorno dopo, domenica 27 febbraio, torna in città il prestigioso Mercato degli ambulanti di Forte dei Marmi che si terrà in via Pietro Isola, nell’ex Piazzale delle Corriere con orario continuato dalle 8 alle 19. Si tratta di un evento molto atteso, non a caso si parla del Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” come di una “eccellenza italiana” ed un vero e proprio “fenomeno di costume”, ormai noto anche oltre i confini nazionali. Sui grandi banchi di vendita è possibile, infatti, trovare il meglio dell’artigianato toscano ed italiano di qualità: pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cashmere, abbigliamento in genere, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux e tutta la splendida produzione di tessuti di arte fiorentina. Il mercato si svolgerà nel rispetto di tutti i protocolli sanitari.

Sono diverse le attività commerciali novesi che saranno aperte domenica. Questo l’elenco aggiornato al momento: Calzedonia, Gioielleria Roberto Rizzo, Pasticceria del Vicolo (mattino), Bar pasticceria Carletto, Bar Clipper, Gibiottica (pomeriggio), Galleria Pagetto  (pomeriggio), Lombardi Gelateria Pasticceria Caffetteria, Bar Sport, Caffe dei Portici, Bar Quinto, Mimalù comoda eleganza, Profumeria Valentini (pomeriggio), La bottega del San Coniglio (pomeriggio), Il Banco Bistrò, Novi Clima (pomeriggio), Abbigliamento Corsetteria Lombardi (pomeriggio) Josephine Adi’boutique.

Domenica pomeriggio, inoltre, la Chiesa della Collegiata sarà aperta per visite guidate dalle ore 15 alle 17 (inizio ultima visita, che si concluderà alle 17.30). Le volontarie e i volontari diocesani e le studentesse e gli studenti del Turistico “Ciampini  – Boccardo” vi danno appuntamento per raccontarvi storia, arte e bellezza di questa chiesa, nel cuore del centro storico di Novi Ligure, con visite ogni 30 minuti. Data la capienza dell’edificio sacro non occorre prenotazione, ma sono richiesti greenpass base e mascherina.
Sempre domenica 27 febbraio (ore 17) presso il Teatro Marenco di via Girardengo andrà in scena la fiaba “La Gabbianella e il Gatto” di Federica Sassaroli, uno spettacolo inserito nella rassegna teatrale “La domenica dei Bambini”, dedicata ai bimbi dai 3 ai 14 anni (chi non avesse ancora prenotato può farlo tramite whatsapp al numero 3920449404, oppure telefonando ai numeri 0143772230 – 0143772266).
Questo fine settimana sarà ancora possibile divertirsi sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Pernigotti e sarà anche l’ultimo dedicato alle 35 postazioni romantiche dislocate in tutto il Distretto del Novese tra cui Novi Ligure. Una volta scattata la foto si potrà condividere sui social “taggando” il Distretto del Novese e usando gli hashtag #VisitDn, #ilterritorioromantico e il #nomedelcomune riportati anche sulla locandina posta in prossimità di ogni Selfie Corner. Per scoprire l’elenco completo delle panchine romantica basterà consultare il sito www.distrettonovese.it
Infine, fino al 13 marzo 2022 presso il Museo dei Campionissimi è possibile visitare la mostra “Naturalmente Astratto”, un omaggio alla carriera di Alberto Boschi, tra i maggiori artisti del territorio che ha segnato la pittura del secondo Novecento. Per raccontare l’intensa poetica del suo percorso sono esposte circa 100 tele. La mostra è aperta nei fine settimana (venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 19; sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19). Per informazioniwww.museodeicampionissimi.it

Ristorante italiano Rivanazzano Terme – Clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: