SPID: DA ORA LO PUOI RICHIEDERE GRATIS AL COMUNE DI TORTONA

Clicca per saperne di più

TORTONA – Il Comune di Tortona ha attivato il servizio gratuito per ottenere lo SPID, il sistema di autenticazione che permette a cittadini ed imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei soggetti privati aderenti, con la propria identità digitale unica.

Il Comune di Tortona si è infatti accreditato presso AGID quale Rao (Registration Authority Officer), cioè soggetto incaricato della verifica dell’identità personale dei cittadini che intendano ottenere un account SPID: il servizio di riconoscimento è attivo gratuitamente presso la Biblioteca Civica di Tortona in via Ammiraglio Mirabello, 1.
Per poter accedere è necessario prenotare un appuntamento online tramite l’apposito servizio sul sito del Comune all’indirizzo https://www.comune.tortona.al.it/openweb/appuntamenti/appuntamenti.php?sezione=58&tipo=pubblico quindi recarsi allo sportello della Biblioteca il giorno dell’appuntamento con la carta d’identità e tessera sanitaria in corso di validità, indirizzo e-mail personale e il proprio numero di cellulare (che non siano già utilizzati per ottenere lo SPID di un’altra persona.

Presso lo sportello, completata la procedura di identificazione, verrà fornita la prima parte del codice di attivazione: la seconda parte del codice e il pacchetto (file) di attivazione, utili al cittadino per ottenere autonomamente lo SPID operando dal proprio PC o smartphone, verranno inviate all’e-mail fornita direttamente dal sistema.

Ristorante italiano Rivanazzano Terme – Clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: