PONTECURONE ADERISCE ALLA PROTESTA CONTRO IL CARO BOLLETTE; LA TORRE CIVICA SI SPEGNE

Clicca per saperne di più

PONTECURONE – Pontecurone accoglie l’invito dell’ANCI a spegnere, oggi giovedì 10 febbraio 2022, le luci di un suo monumento simbolo.

Il Sindaco Valentino D’Amico e la Giunta hanno scelto di spegnere la quattrocentesca Torre civica viscontea, come gesto di protesta contro il caro bollette.

L’impennata dei costi energetici rischia infatti di portare alla drastica riduzione di pubblici servizi, con grave danno per la cittadinanza.

Da qui il simbolico spegnimento, per sollecitare un intervento urgente del Governo, al fine di non mettere in ginocchio i bilanci comunali.

Sulla pagina ufficiale dell’amministrazione comunale “Pontecurone PER NOI” è stato difatti condiviso il seguente post: “In accordo con altri Sindaci, abbiamo deciso di organizzare un gesto simbolico spegnendo in ogni città l’illuminazione di un monumento o edificio del luogo. Questa sera la Torre Civica non sarà illuminata per evidenziare al Governo la criticità imposta da questa situazione contingente che sta appesantendo in maniera insostenibile i bilanci del Comune.
Non è possibile scaricare questa emergenza sugli enti locali e, per questo, chiediamo allo Stato un aiuto finanziario diretto con fondi straordinari, come è capitato per la pandemia
.”.

Ristorante italiano Rivanazzano Terme – Clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: