BENEDIZIONE DEGLI ANIMALI AL CANILE E.N.P.A. DI VOGHERA

Clicca per saperne di più

VOGHERA – Quest’anno a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria in corso, non si è potuta svolgere la tradizionale benedizione degli animali domestici sul sagrato del Duomo.
L’Amministrazione Comunale ha voluto organizzare la festa di Sant’Antonio Abate, sempre molto partecipata in città, in forma ristretta presso il Canile E.N.P.A. del Comune di Voghera.
In  data odierna, alle ore 10.30,  l’Amministrazione ha colto l’occasione per visitare gli ospiti del canile e del gattile, conoscere le loro storie emozionanti ed apprezzare l’impegno costante e proficuo degli organizzatori e dei volontari, che hanno reso la struttura non rifugio un rifugio per animali abbandonati, ma luogo di cultura e aggregazione.


 “Un grande grazie a Don Marco per la presenza e la  disponibilità – così ha spiegato il Sindaco Paola Garlaschelli – La festa di Sant’Antonio è sempre vissuta con entusiasmo a Voghera, purtroppo la difficile realtà di oggi non permette di festeggiare i nostri amici animali come vorremmo.

Vogliamo, con questa cerimonia  simbolica tenere vivo lo spirito e l’interesse per la benedizione degli animali e augurare ai nostri cittadini di godere sempre della loro
meravigliosa compagnia.

Con l’augurio di riscoprire presto insieme il valore, il senso e la bellezza di questa cerimonia.“.
 
Un grazie particolare ai volontari dell’Associazione E.n.p.a. – le parole dell’Assessore
agli Affari Zoofili William Tura “per il lavoro eccezionale e la cura nella gestione del
Canile Comunale.

L’incontro è stato utile per confermare la bontà della volontà politica di procedere nell’adozione entro il 2022 del Regolamento per la tutela dei Diritti degli
Animali.
”.

Alla benedizione degli animali erano presenti: Don Marco parroco del Duomo di Voghera, il Sindaco Paola Garlaschelli, il Vicesindaco Simona Virgilio e gli assessori: William Tura, Aurelio Torriani e Carlo Fugini.

Ristorante italiano Rivanazzano – Clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più
Ristorante italiano Rivanazzano – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: