IN PIAZZA DUOMO VIGE UN EROE: AGENTE SALVA PENSIONATO DA INFARTO

Clicca per saperne di più

VOGHERA – In centro Voghera, proprio in Piazza Duomo, lunedì 11 gennaio, è avvenuto un fatto che ha confermato l’esistenza di eroi non solo nei fumetti, ma anche nella vita reale.

Le storie di fantasia non sono forse figlie dell’ispirazione alla realtà?

Un pensionato di 84 anni, mentre era in piazza, verso le 11.30, ha accusato un infarto; il pronto intervento dell’Agente Claudio Spalla, ha evitato il peggio.

Salvato grazie alla prontezza, concentrazione e soprattutto preparazione di Spalla.

Così il Comandante Luigi Vella e l’Amministrazione Comunale hanno voluto congratularsi con l’operato dell’Agente:

“Il nostro Agente Claudio Spalla, in servizio nell’attività di controllo al mercato cittadino, ha agito con prontezza di riflessi e lucidità – spiega il Comandante della Polizia Locale di Voghera Luigi Vella -, attivando immediatamente i protocolli da seguire in questi casi. Ha quindi chiamato il numero unico di emergenza 112 e contemporaneamente si è adoperato per le manovre di primo soccorso.

Grazie alle indicazioni telefoniche degli operatori di soccorso, l’Agente ha provveduto ad un massaggio cardiaco fino a quando l’84enne ha ripreso a respirare, dopodiché sono intervenuti i soccorsi per il trasporto in ospedale.

La Polizia Locale, oltre a garantire la sicurezza in collaborazione con le Forze dell’Ordine, vuole essere sempre anche supporto e punto di riferimento per la cittadinanza e quanto successo oggi dimostra l’impegno costante e l’attenzione degli Agenti della Polizia Locale di Voghera che ho l’onore di coordinare.”.
Un grande grazie a nome dell’Assessorato alla Sicurezza e dell’Amministrazione Comunale tutta all’Agente Claudio Spalla commenta l’Assessore William Tura -, per un’azione tempestiva che testimonia la grande vicinanza della nostra Polizia Locale alla Cittadinanza.”.

Akanksha De Sutti

Ristorante italiano Rivanazzano Terme – Clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più
Ristorante italiano Rivanazzano Terme – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: