NO PATENTE, NON PARTI. 24ENNE DENUNCIATO DALLA POLIZIA LOCALE

Clicca per saperne di più

VOGHERA – Nei giorni scorsi, durante un servizio di controllo del territorio, una pattuglia del pronto intervento del Corpo di Polizia Locale di Voghera, ha individuato un’autovettura utilitaria che procedeva in modo sospetto.

Gli Agenti hanno quindi provveduto subito con alcuni controlli sulla targa ed è emerso immediatamente che l’auto risultava priva di copertura assicurativa.
Il conducente del veicolo, accortosi della presenza della Polizia Locale, ha provato ad
allontanarsi velocemente con manovre repentine e invertendo la marcia ma gli Agenti, dopo un breve inseguimento, hanno rintracciato l’auto all’interno del parcheggio del centro commerciale di via Piacenza: il conducente aveva infatti abbandonato l’auto con la portiera aperta e aveva tentato di scappare mischiandosi agli avventori delle attività commerciali presenti sul posto.
Gli Agenti avevano visto chiaramente il viso dell’uomo e dopo una breve perlustrazione sono riusciti a individuarlo per sottoporlo ai controlli identificativi di rito.

Gli accertamenti hanno fatto emergere che il soggetto, 24enne di origini magrebine, risultava gravato da un provvedimento di sospensione della patente di guida per una precedente contestazione di guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche.

È quindi scattata la contestazione delle violazioni commesse, con il verbale dei relativi comportamenti le cui sanzioni variano tra un minimo di € 2.912 ed un massimo di 11.650.

La patente di guida, già oggetto di sospensione, verrà ora revocata, mentre l’autovettura è stata sottoposto a doppio provvedimento di fermo e sequestro amministrativo.
L’attività svolta nell’ambito dei controlli di polizia, ancorchè di routine, risulta particolmente importante in quanto finalizzata alla sicurezza delle circolazione stradale – il commento del Comandante del Corpo di Polizia Locale del Comune di
Voghera, Luigi Vella -, ed aver intercettato un soggetto che ha dimostrato già in
passato con i suoi comportamenti una certa pericolosità alla guida, è un buon
risultato, anche alla luce della revoca del titolo abilitativo di guida.
”.
La Polizia Locale di Voghera sta dimostrando quotidianamente sulle strade del
territorio grande impegno e professionalità
– le parole dell’Assessore alla Sicurezza
del Comune di Voghera William Tura -.

Nonostante i problemi legati alla carenza di personale, sui quali stiamo intervenendo con un piano di potenziamento degli Agenti in servizio, gli operatori stanno dando un segno tangibile della propria presenza con attività constante di prevenzione e repressione degli illeciti.”.

PONTENEWS CARTACEO ESCE TUTTI I VENERDÌ
Ristorante italiano Rivanazzano Terme – Clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più
VUOI PUBBLICIZZARE UN EVENTO? CHIAMACI!
Ristorante italiano Rivanazzano Terme – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: