UFFICIALE: LA PISCINA “GESTISPORT” DI VOGHERA DICHIARA IL FALLIMENTO E CHIUDE

Clicca per saperne di più

VOGHERA – La notizia scuote la città di Voghera e lascia in bocca un gusto amaro.

Dal 7 di gennaio si legge un volantino affisso all’ingresso della piscina: “Si informa che con un provvedimento in data odierna il tribunale di Milano ha ordinato la cessazione dell’esercizio provvisorio. Con effetto immediato viene pertanto cessata l’attività da parte di Gestisport s.c.s.d.“. [L’articolo continua]

Un comunicato che all’inizio ha destato parecchi sospetti.

Chi ancora incredulo sotto alla foto del documento si chiede se effettivamente sia ufficiale, poiché privo di riferimenti chiari all’autore del testo – “il Curatore Fallimentare”, ovvero Mario Candiani; chi dallo sgomento, passa alla rabbia per l’attivazione immediata di un abbonamento nei giorni precedenti consigliata dal personale stesso, senza annunciare alcunché.

A tal proposito, un foglietto è stato “allegato” al comunicato: “Ad ottobre mi avete consigliato di fare l’abbonamento per la bambina per il nuoto in fretta e furia, perché eravate pieni di iscritti. Poi i corsi avevano al massimo 4 bambini al corso ed ora a metà corso, dall’oggi al domani, sparite. Bravi!“.

Le motivazioni della chiusura immediata di Gestisport, non sono chiare, ma gli effetti sì: 20 dipendenti licenziati a Voghera – facenti parte di un ampio organico, in totale 500 a lavorare per il colosso -, e i migliaia di clienti con un dubbio, ovvero se verranno rimborsati e come.

Gli impianti di riferimeto:

BRESSO

Carugate

Gorla

Minore

Merate

Oggiono

SAN DONATO MILANESE

Voghera

Jerago

Lainate

Il Sindaco di Voghera in merito alla notizia, scrive sulla propria pagina ufficiale di Facebook:

Cari Cittadini,
sulla chiusura temporanea della piscina comunale comprendiamo le preoccupazioni dei cittadini ed è doveroso fare un quadro preciso di quanto successo. 

La gestione della piscina comunale è demandata da anni ad Asm SPA (in virtù di un diritto di superficie) la quale a sua volta, tramite gara, l’ha assegnata ad un gestore privato, Gestisport, che l’ha gestita per diversi anni, unitamente ad altri impianti in Lombardia. 

Purtroppo la società Gestisport è stata dichiarata fallita in data 23 dicembre 2021 ed il curatore fallimentare ha comunicato la cessazione dell’attività di gestione dopo avere valutato la non sostenibilità dell’esercizio provvisorio. 

Cosa accadrà ora? Asm SPA dovrà individuare un nuovo gestore al quale affidare la gestione dell’impianto; ciò avverrà tramite gara.

Siamo in contatto con Asm SPA perché tutto ciò accada in tempi brevi affinché la piscina possa essere riaperta al più presto, per ridare la possibilità ai cittadini di praticare nuoto nella struttura.

Esprimiamo la nostra solidarietà a tutti i lavoratori coinvolti.“.

Un spiacevole fatto, che si spera possa essere quindi risolto in tempi brevi.

Molte imprese sono ora in ginocchio, ma si invita – per quando difficile possa essere – a mantenere lo sguardo verso l’alto, così da essere pronti a rialzarsi.

Akanksha De Sutti

Ristorante italiano Rivanazzano Terme – Clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più
Ristorante italiano Rivanazzano Terme – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: