IMPENNATA DI NUOVI CONTAGI: PAVIA NE HA REGISTRATI OLTRE 3MILA

TRA I CONTAGIATI, MOLTI BAMBINI. LA LOMBARDIA CORRE AI RIPARI E POSTICIPA LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE

Clicca per saperne di più

PAVIA – Impennata di contagi nella giornata di ieri, martedì 4 gennaio. A Pavia sono stati registrati 3.133 nuovi casi di Covid-19.

Molti tra questi sono bambini, da qui la decisione di posticipare la riapertura delle scuole d’infanzia in tutta la Lombardia, al 10 di gennaio con orario 7.30/16.30, mentre per quanto riguarda il prolungamento dell’orario pomeridiano fino alle 17.30, è momentaneamente sospeso.

L’ingresso della Lombardia in zona gialla dallo scorso 3 gennaio – dichiara l’Assessore all’Istruzione di Pavia, Alessandro Cantoni – determinerà per i servizi comunali 0-6 anni, asili nido e scuole dell’infanzia, la sospensione del prolungamento orario fino alle 17,30. Pertanto con la ripresa delle attività dal prossimo 10 gennaio, i nostri servizi funzioneranno con orario 7,30/16,30 con l’obiettivo di garantire il miglior svolgimento delle attività ordinarie.
Ricordo infatti che l’attivazione del prolungamento orario con il ricorso alle cosiddette macrobolle, ovvero al raggruppamento di più bambini appartenenti a massimo tre sezioni diverse, era stato autorizzato dall’ATS in presenza di scenari di rischio compatibili con la zona bianca.
Nella comunicazione inviata alle famiglie – prosegue Cantoni – abbiamo anche ricordato l’importanza del patto di corresponsabilità firmato ad avvio di anno scolastico per il rispetto di tutte le prescrizioni in materia di prevenzione e contenimento del contagio da Covid 19 a tutela dell’intera comunità scolastica. Auspichiamo di tornare quanto prima in zona bianca e poter riattivare il servizio di prolungamento orario.”.

Redazione Pontenews

Ristorante italiano Rivanazzano Terme – Clicca per saperne di più
PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS! – Clicca per saperne di più
Ristorante italiano Rivanazzano Terme – Clicca per saperne di più

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: