RIVANAZZANO TERME: NOTE DI SOLIDARIETÀ CON L’EVENTO “A FILO DI CORDA” DI CLARA GATTI COMINI

Clicca per saperne di più

RIVANAZZANO TERME – Una dolce sinfonia scalda il Teatro Civico di Rivanazzano Terme (PV), la madre di queste stupende note è Clara Gatti Comini, che con la sua arpa incanta i presenti. [L’articolo continua]

Ristorante italiano Rivanazzano – Clicca per saperne di più

L’evento è avvenuto mercoledì 22 dicembre, alle 21 ed ha avuto come titolo “A Filo di Corda”, un appuntamento alla beneficenza; difatti il ricavato verrà donato all’AUSER di Rivanazzano Terme.

Tanto di cappello a Clara che possiede un ricco curriculum: arpista italiana studia con borsa di studio al Trinity Laban Conservatory of Music and Dance, con maestri Gabriella Dall’Olio e Frances Kelly.

Al suddetto conservatorio ha ottenuto il Diploma di Arpa con lode nell’anno in corso. [L’articolo continua]

Nel 2016 ha concluso gli studi al Conservatori Municipal de Mùsica di Barcellona.

Tra i tanti traguardi raggiunti da Clara, si cita che dal 2019 è arpista membro dell’Orchestra Giovanile del Regno Unito (YMSO), dove si esibiscono regolarmente a St. John’s Smith Square a Londra.

Ma lei non ha appreso solo a far ballare le note con la sua arpa; nel 2017 si è laureata in Cooperazione dello Sviluppo al King’s College di Londra.

Si legge dal libretto dato ai partecipanti, che “A Lonra Clara suona su una Lyon and Healy Stile 100, generosamente donata da Lady Lucille Curzon all’associazione musicale Cherubim Music Trust, della quale lei è vincitrice.“. [L’articolo continua]

Annunci

Molte le sinfonie che hanno deliziato i presenti; tra questi citiano Sicilienne Variée di Damase, Jean – Michel (1928 – 2013) e Les tendres plaintes di Rameau, Jean – Philippe (1683 – 1764).

Il concerto ha avuto un breve intervallo e subito dopo l’arpa è stata accompagnata dal pianoforte; a suonare Paola Tarditi.

Paola è una pianista italiana che ha conseguito successi su successi: “Svolge da tempo la ricerca del repertorio di Duo Pianistico di Compositrici europee e di Autori italiani e brasiliani insieme alla collega Sylvia Maltese con cui collabora dal 1998 e con cui ha registrato conseguenti CD.

Il duo è stato ospite di vari programmi radiofonici tra cui “Bulevard Cultura” e “Pianissimo” entrambi per Radio Cultura FM di San Paolo e presso l’Emittente BVTV.“.

Una bellissima serata all’insegna della musica di qualità e della solidarietà

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: