NOVI LIGURE OSPITA L’EVENTO: “BABBO NATALE E GLI ELFI DEL PARCO CASTELLO”

Clicca per saperne di più

NOVI LIGURE – La Proloco di Novi, con il patrocinio del Comune di Novi Ligure, organizza per sabato 18 e domenica 19 dicembre l’evento “Babbo Natale e gli elfi del Parco Castello” un programma di iniziative dedicate alla festività natalizia, ma nello spirito del riciclo, del riuso degli oggetti.
Dedicato ai piccoli ma anche ai grandi appassionati di un mondo di ricordi dell’infanzia.
Se graziose sono le bancarelle del riuso con mini presepi e piccoli regalini, addobbi natalizi e curiosità, più ampia è la proposta della piccola mostra mercato del giocattolo usato con chicche d’epoca, ricordi indelebili e suggerimenti ancora utili in una filosofia di minor spreco e minori rifiuti
ingombranti. [L’articolo continua]

Ristorante italiano Rivanazzano – Clicca per saperne di più

Nel frattempo è possibile visitare alcuni presepi artistici, l’esposizione di macchinine di un collezionista dedicate alla polizia, e soprattutto il paese di Babbo Natale della Lego, abbinato al laboratorio di addobbi di natale fatti con i famosi mattoncini organizzati dal club ufficiale Lego del
Piemonte.
Se la domenica i piccoli ospiti possono partecipare a questi fantastici incontri prenotandosi via wahtsapp al 324.8772587 invece il sabato possono scambiare i vecchi giochi con altri giovani nella tavola delle trattative “scambia giocattoli” anche qui prenotandosi.
I principi che la Proloco sposa già nella sua opera al Parco Castello si amplifica nell’occasione ad esempio con la presenza di Babbo Natale che premia con piccoli regalini i bambini che portano la “letterina dei buoni propositi” dove il bimbo promette di avere attenzione per l’ambiente e la
comunità.
La società Gestione Ambiente suggerisce come utilizzare parte dei rifiuti per comporre addobbi e oggetti.
L’Arca Novese sostiene e promuove la difesa degli animali e i ragazzi dell’Istituto Scolastico Ciampini Boccardo impegnati in massa a collaborare con l’evento raccontano la storia di Novi nella tradizione del Natale. [L’articolo continua]

Poi dolcetti e bevande natalizie, esposizione di fumetti, soldatini e macchinine mentre anche la città è invasa dagli hobbysti ed i rigattieri di Novantico.
L’evento si inserisce nel programma realizzato dalla Consulta al Commercio, artigianato e agricoltura nella speranza di riportare vita nel nostro centro cittadino dopo il lungo periodo di lockdown.
Gli Elfi di Babbo Natale già materializzati nell’esposizione scenderanno anche in bicicletta dal Parco Castello sabato alle 17 per raggiungere piazza Dellepiane, grazie alla partecipazione sempre attiva del club della MTB I Cinghiali.

Obbligo del greenpass. [L’articolo continua]

Annunci

La Proloco di Novi ringrazia infine il Consiglio Comunale, che ha votato all’unanimità, l’iscrizione della nostra Proloco all’albo, in esclusiva rappresentanza della Città di Novi.

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: