MUSICA MAESTRO! IL CORO “SAN LUIGI ORIONE” VI ASPETTA DOMENICA 19 DICEMBRE

Clicca per saperne di più

EVENTO BENEFICO IN RICORDO DEL MAESTRO CIVERIATI; IL RICAVATO PER LA RISTRUTTURAZIONE DELL’ORATORIO

Per il Natale 2021 il Coro parrocchiale “San Luigi Orione” di Pontecurone ha preparato un’edizione speciale del tradizionale concerto natalizio.

Ristorante italiano Rivanazzano – Clicca per saperne di più

Domenica 19 dicembre alle ore 21, presso la collegiata di Santa Maria Assunta, il Coro diretto dal M° Gian Maria Franzin si esibirà insieme ad alcuni giovani musicisti pontecuronesi – Mattia Arcuri alle percussioni, Umberto Spaviero al fagotto e Ilaria Strugariu al pianoforte – con l’intento di proporre un momento festoso e di scambio di auguri per la ricorrenza della festa del Natale del Signore e in occasione del ritorno in presenza del pubblico (nel pieno rispetto delle norme antiCovid vigenti).

In modo particolare il Maestro Franzin e tutti i coristi vogliono dedicare questa serata al ricordo di un illustre ex corista, deceduto nella scorsa estate, impegnato nell’attività corale fin dagli anni Settanta e sempre presente e partecipe agli eventi religiosi e culturali del Paese di cui è stato anche assessore; il Maestro Giovanni Civeriati.

PONTENEWS

Cavaliere al Merito della Repubblica, ex bersagliere, ex consigliere e vicesindaco di Pontecurone, per molti anni un valido insegnante della locale Scuola Primaria – Maestro Civeriati si è sempre distinto per i valori morali e civici, uniti alla profonda religiosità; la sua persona apprezzata da tutta la cittadinanza.

Per i membri del Coro “San Luigi Orione” Giovanni Civeriati è stato, inoltre, un amico ed un punto di riferimento per la correttezza, la costanza, la disponibilità.

Annunci

Va sottolineato, infine, che il Coro, che porta il nome del Santo di Pontecurone, nell’anno dei festeggiamenti per il 150° della nascita di Don Orione ha deciso di devolvere il ricavato del concerto di Natale 2021 alle parrocchie pontecuronesi per sostenere il progetto di ristrutturazione dell’Oratorio, avviato dai Parroci come segno tangibile e momento culminante dei festeggiamenti orionini.

Il concerto, che si avvale anche del patrocinio del Comune di Pontecurone, sarà presentato da Beatrice Limoncini. Per partecipare occorre prenotare ai numeri: 335.614.0462 (Claudia) o 331.967.7412 (Nicole) ed essere in possesso di green pass – per il controllo dei quali si ringrazia la collaborazione dei volontari della Protezione Civile sezione “Totò Lona” di Pontecurone.

I pontecuronesi e tutti gli amanti della musica sono vivamente invitati per trascorrere insieme un momento di festa all’insegna dell’amicizia e della solidarietà!

Redazione Pontenews

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: