NATALE A NOVI PER GRANDI E PICCINI

NOVI LIGURE – Mentre i Sindaco ha espresso la sua speranza che la crescita dei contagi non boicotti le manifestazioni natalizie, Barbara Gramolotti presidente della Consulta al Commercio di Novi, durante la conferenza stampa di presentazione degli eventi collegati alle feste natalizie, ha sottolineato come non mai quest’anno ci sia stata la partecipazione attiva di tutte le associazioni e di presidi e associazioni per rendere attraente la città durante le feste. [L’articolo continua]

Ristorante italiano Rivanazzano – Clicca per saperne di più

Comunque saranno gli amanti dei cibi di territorio dei prodotti KM 0 e delle prelibatezze firmate De.Co. (denominazione comunale) i primi a calare nel centro storico, a partire dall’8 dicembre, dove oltre alle belle luminarie, troveranno una struttura allestita e riscaldata, con la presenza delle migliori aziende artigianali della gastronomia locale.

Un grande supporto arriverà dalla condotta del Gavi dello Slow Food e dai tanti espositori che in passato partecipavano all’esposizione Dolci Terre di Novi, annullata in quanto il centro fieristico è attualmente adibito alle vaccinazioni.

Tante iniziative per i bambini, ma ci teniamo a sottolineare che l’evento “Babbo Natale e Gli Elfi del Parco” organizzato dalla Pro Loco di Novi – con un ambientazione natalizia veramente ricca di proposte – sarà occasione per i bimbi di incontrare il simpatico signore dalla barba folta e di condividere le letterine dei buoni propositi.

Momenti magici anche con il mercato del giocattolo usato, le bancarelle degli addobbi, il paese di Babbo Natale della Lego con i laboratori ufficiali Lego, vinbrulè e la possibilità per i bambini di scambiarsi i vecchi giocattoli . [L’articolo continua]

PONTENEWS

Gestione ambiente società del gruppo Acos metterà preziose informazioni per il riciclo degli oggetti per fare gli addobbi natalizi.

Un bel messaggio del riuso delle cose e del rispetto dell’ambiente che si amplierà agli animali con la presenza dell’Arca Novese. TV

Nel contesto importante contributo degli studenti del Ciampini e dei piccoli elfi in bicicletta della MTB Cinghiali di Novi.

Ecco il programma passo a passo.

Il primo appuntamento è fissato per l’8 dicembre (dalle 10 alle 19) ed è dedicato alle eccellenze gastronomiche con il Mercato delle De.Co. (denominazioni Comunali)del Distretto del Novese. [L’articolo continua]

Annunci

Qui i visitatori potranno trovare prodotti di qualità come salumi, ceci di Merella, canestrelli, amaretti, baci di dama, birra artigianale, grappa, torta di riso e altre prelibatezze.
Venerdì 10 dicembre alle ore 17 si potrà assistere ad uno spettacolo per famiglie dal titolo “Buon Natale, signor Scrooge”, portato in scena dal teatro della Juta di Arquata Scrivia. L’ingresso è gratuito.
Si prosegue sabato 11 e domenica 12 dicembre con il Mercato Slow dell’Agrobiodiversità realizzato in collaborazione con la Condotta Slow Food delGavi e Ovada.

La tensostruttura ospiterà presidi e piccoli produttori selezionati, tra cui il rinomato Cappone di Morozzo, simbolo di qualità e tradizione, dal 1999 primoPresidio Slow Food.
Il fine settimana successivo (18-19 dicembre) saranno protagonisti i più piccoli grazie all’evento “Babbo Natale e gli Elfi del Parco – mercato del giocattolo usato”, laboratorio LEGO, scambia giocattolo tra ragazzi, Babbo Natale e le letterine dei buoni propositi, vin brulè e giochi realizzato dalla Proloco di Novi Ligure.

La giornata di sabato 18 ospiterà anche il tradizionale appuntamento mensile con Novantico, il gran mercato del piccolo antiquariato lungo le vie del centro storico.
Il periodo dell’Avvento nella tensostruttura si conclude mercoledì 22 e giovedì 23 dicembre con il mercato del formaggio e dei suoi abbinamenti, realizzato in collaborazione con Caseus – formaggi italiani.
Per la prima volta Novi Ligure festeggia anche l’Epifania, giovedì 6 gennaio (primo giorno dei saldi invernali) ospite della tensostruttura sarà la Val Borbera tra sapori e saperi in collaborazione con Condotta Slow Food del Gavi e Ovada.

Per l’occasione sarà allestito un percorso a tappe con i “I giochi dei Nonni” per far conoscere ai bambini come giocavano un tempo i nonni; ogni tappa ospiterà un paio di giochi in legno capaci di mettere in moto logiche e abilità differenti

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: