TORTONA: DOMENICA TORNA “CANTARÀ E CATANAJ”

Clicca per saperne di più

TORTONA – La 82 ^ edizione della Fiera di anticaglie “Cantarà e Catanaj”, nata a Tortona più di trent’anni fa, avrà luogo l’ultima domenica di novembre nelle suggestive strade e piazze del centro storico e aree limitrofe. [L’articolo continua]

Ristorante italiano Rivanazzano – Clicca per saperne di più


Si tratta di un mercato del piccolo antiquariato, anticaglie, robivecchi, aperto in qualità di espositori sia a privati
sia a commercianti. Tortona è sempre stata il centro attrattore di un ampio contado fatto di piccoli paesi, grandi cascine, frazioni isolate, ponendosi come luogo di commercio, di scambio, di acquisti e in questa occasione ospiterà il tradizionale mercatino con il suoi caratteristici banchi che animeranno la città già dalle prime ore del mattino, creando nel centro storico un’atmosfera tipica di altri tempi.
La sempre sentita partecipazione di espositori, collezionisti ed esperti del settore, oltre che di turisti e semplici curiosi, completa il quadro della fiera.

PONTENEWS

Pertanto, tutti coloro che vorranno trascorrere serenamente alcune ore tra le testimonianze del passato, nonché tra alcune piacevoli proposte di carattere artistico-culturale, (si consiglia ad esempio la visita alla mostra permanente sul Divisionismo in Corso Leoniero dalle ore 15.00 alle ore 19.00 – la visita al Museo Diocesano,
dalle ore 16.00 alle ore 19.00, la visita a Palazzo Guidobono con l’originalissima esposizione di burattini di Peppino Sarina, dalle ore 16.00 alle ore 19.00), commerciale e gastronomico, sono invitati a recarsi nella nostra città in questa domenica autunnale, un’ottima occasione per venire a Tortona a curiosare e fare compere, per il piacere di possedere un oggetto bello, ricco di fascino, per sé o da donare agli amici.
Anche quest’anno l’istituto di credito – Tesoreria del Comune di Tortona – Bper Banca, è cortese e gradito sostenitore di Cantarà e Catanaj, pubblicizzata attraverso la realizzazione di manifesti, locandine e cartoline, da tempo anch’essi oggetto di collezionismo, che raffigurano angoli artistici di Tortona e del suo territorio.

Annunci

Per le edizioni 2021 si è scelto di rivisitare il disegno utilizzato nell’anno 2009 – caratterizzato dalla raffigurazione dell’Ospedale di Tortona sullo sfondo – allo scopo di ricordare il particolare momento storico segnato dalla pandemia da Covid-19.

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: