GIOVANI TALENTI IN RICERCA CHIMICA; TRA QUESTI ALESSANDRA BENASSI, STUDENTESSA DI PAVIA

Clicca per saperne di più

PAVIA – La Società Chimica Italiana (SCI) ed Elsevier, leader globale nel settore di informazione e analisi, proseguono per il settimo anno consecutivo nel loro impegno a favore della ricerca chimica in Italia e annunciano oggi i vincitori del SCI Early Career Researcher Award 2021. [L’articolo continua]

Ristorante italiano Rivanazzano – Clicca per saperne di più

I membri del Gruppo Giovani di Società Chimica Italiana sono stati invitati a presentare un saggio che descrivesse un progetto o un’idea di ricerca originale, avvalendosi di una banca dati scientifica come Reaxys.

Alessandra Benassi, dell’Università degli Studi di Pavia, ha ottenuto il secondo premio per un progetto di ricerca che prevede la sintesi di molecole per il riconoscimento di DNA a quadrupla elica per inibire geni coinvolti nello sviluppo di tumori. [L’articolo continua]

PONTENEWS

Il progetto di ricerca al quale sto lavorando prevede la sintesi di molecole per il riconoscimento di DNA a quadrupla elica per inibire geni coinvolti nello sviluppo di tumori ” – ha dichiarato Alessandra Benassi – “Sono davvero onorata di ricevere un premio importante come il Reaxys SCI Early Career Researcher Award: pensare che la ricerca che conduciamo in laboratorio sia apprezzata anche dalla comunità è motivo di enorme soddisfazione. Spero che questo sia un buon punto di partenza per far conoscere alle persone il nostro lavoro e impegno nella ricerca di terapie innovative contro importanti patologie”.

A valutare i progetti dei vincitori, secondo i parametri di pertinenza, originalità e innovatività, una giuria costituita da due professori della SCI, due ricercatori della SCI Giovani e due rappresentanti di Elsevier: [L’articolo continua]

PUBBLICIZZATI CON PONTENEWS
  • Prof. Stefano Protti, Professore Associato dell’Università di Pavia
  • Prof. Lucia Panzella, Professore Associato dell’Università di Napoli “Federico II”
  • Dr. Emilia Paone, Ricercatore presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria
  • Dr. Fortuna Ponte, Ricercatore presso l’Università della Calabria
  • Dr. Giulia Moncelsi, Customer Consultant, Elsevier
  • Dr. Carlos Rodriguez del Rio, Embase Product Manager, Elsevier

L’obiettivo comune del progetto è quello di aumentare la visibilità del lavoro dei giovani ricercatori e di sostenere il loro sviluppo professionale organizzando corsi di formazione sulle competenze accademiche e editoriali.

La pandemia di COVID-19 ha reso noto a tutti l’importanza della ricerca scientifica, che con lo sviluppo dei vaccini sta permettendo un graduale ritorno alla normalità” – ha dichiarato Elena Lenci, Coordinatrice del Gruppo Giovani di Società Chimica Italiana “Come Gruppo Giovani della Società Chimica Italiana, siamo estremamente orgogliosi del supporto che Elsevier ci ha dimostrato in questi ultimi sette anni nel premiare chimici all’inizio della carriera e nel sostenere il futuro della ricerca italiana.  

La qualità dei saggi presentati per il Reaxys SCI Early Career Researcher Award dimostra l’eccellenza dei nostri giovani ricercatori, e certifica come la partnership con Elsevier stia dando ottimi risultati”.

Siamo lieti di poter collaborare con il Gruppo Giovani della Società Chimica Italiana per il settimo anno consecutivo” – ha commentato Petra Ullrich, Marketing Director Europe di Elsevier – “Condividiamo l’ambizione di incoraggiare i ricercatori delle università italiane e di sostenere il loro importante contributo alla ricerca chimica in Italia”.

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: