FABIO LO PORTO IN “CASA DEL GIOVANE”; IL SENSO DI UNIONE COME PROTAGONISTA

TORTONA – Ricordi e sorrisi si sono susseguiti alla conferenza stampa di presentazione del libro di Fabio Lo Porto “Casa del Giovane”, condotta dal giornalista Stefano Brocchetti ed avvenuta sabato 20 novembre, alle 15.30, in Teatro Civico di Tortona. [L’articolo continua]

Ristorante italiano Rivanazzano – Clicca per saperne di più

L’autore sottolinea uno dei pregi che contraddistingue la struttura: “Ognuno di noi non era un numero, ma eravamo tutti importanti. – precisando – La particolarità è che non c’era differenza di ceto sociale.”. [L’articolo continua]

Don Costantino Marostegan che si è occupato di gestire la Casa del Giovane tra il 90 e il 97, ha condiviso alcuni anedotti con un comun denominatore: lo stare insieme.

Intervenuti anche il Sindaco di Tortona, Federico Chiodi, e il Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Ferrari Cuniolo, i quali hanno ringraziato i presenti e si sono complimentati con l’autore per la realizzazione del progetto. [L’articolo continua]

Anche centro di accoglienza, dal 1 di novembre hanno aperto anche una mensa per chi non ha un posto dove mangiare e si trova in difficoltà.

Sono circa 20 le persone che hanno usufruito del servizio”, spiega il custode della struttura a Pontenews. Una volontaria a preso parte alla conversazione precisando che sono aumentato le adesioni al servizio di assistenza: “Una delle più giovani ha 20 anni.”.

Fierezza e desiderio di procedere sempre per il bene altrui, hanno inebriato la stanza adibita alla mensa solidale, ispirando anche il giovane autore Fabio Lo Porto. [L’articolo continua]

PONTENEWS

Presenti: il Sindaco Federico Chiodi, il Vicesindaco Fabio Morreale, il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Ferrari Cuniolo, il Presidente della Fondazione Cr Tortona Pier Luigi Rognoni, oltre allo stesso Alfonso Lupo.

Parroci che hanno retto la Casa del Giovane in passato: Mons. Claudio Curone, Don Costantino Marostegan, Don Paolo Padrini e Don Francesco Larocca.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: