TORTONA: RITORNA “LIBRIAMOCI” CON L’OTTAVA EDIZIONE

TORTONA – Ritorna, per l’ottava edizione, “Libriamoci” campagna nazionale per la lettura nelle scuole promossa dal Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione – Direzione generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione, che si svolgerà nella settimana dal 15 al 20 novembre.

Anche quest’anno il Comune di Tortona e il Sistema Bibliotecario Tortonese aderiscono, proponendo una lettura rivolta agli alunni delle scuole secondarie di primo grado cittadine da parte del Sindaco Federico Chiodi. [L’articolo continua]

Come nel 2020 l’appuntamento sarà solo online, sul canale YouTube del Comune di Tortona, mercoledì 16 novembre alle ore 11: il tema scelto fra quelli proposti è “Il gioco del sè” e il Sindaco leggerà brani tratti dal libro “L’eroe dai mille volti” di Joseph Campbell, testo pubblicato per la prima volta nel 1949 che tratta di mitologia comparata, confrontando i miti di varie culture del mondo, introducendo la teoria che riguarda la struttura mitologica del viaggio dell’eroe “archetipo”.

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: