TORTONA: SERIE DI EVENTI IN MEMORIA DEI CADUTI, STAMATTINA L’ALZABANDIERA

TORTONA – Tortona, nella mattinata di oggi, giovedì 4 novembre, alle ore 9, ha ricordato i Caduti celebrando la messa in Duomo. Un momento in cui la comunità si è riunita per non dimenticare la tenacia nel difendere la libertà.

Molti partecipanti hanno seguito la Cerimonia, fino a raggiungere a piedi, Via Bidone.

Un corteo non solo di adulti, ma anche di bambini ed adolescenti, che grazie alla collaborazione dell’istituto scolastico, hanno deliziato i presenti con letture mostrando serietà nell’affrontate il tema. Presenti le Autorità – tra cui il Sindaco di Tortona Federico Chiodi, ed il Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Ferrari Cuniolo -. Non sono mancate le Forze dell’Ordine.

Emozioni forti sono trapelate tra il pubblico durante l’Inno di Mameli, che ha accompagnato l’alzabandiera, evento realizzato davanti alla Scuola Primaria “Salvo D’Acquisto”. Tra gli applausi, il Sindaco Chiodi, ha ringraziato i presenti e ha ricordato l’appuntamento di oggi pomeriggio, alle 18, in sala del Ridotto del Teatro Civico, con la conferenza dedicata al “Centenario del Milite Ignoto (1921 – 2021)”.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: