TERZA VOLTA ARRESTATO PER SPACCIO DI STUPEFACENTI; 27ENNE VA IN ESCANDESCENZA E REAGISCE AI CARABINIERI

TORTONA – 27enne plurigiudicato reagisce ai Carabinieri nel momento dell’arresto.

Un fatto caratterizzato da una serie di vicende.

Dall’1 ottobre scorso, sempre a seguito di un altro arresto in flagranza per detenzioni di stupefancenti, il giovane extracomunitario era stato sottoposto all’obbligo di dimora nel Comune di residenza e autorizzato a recarsi al lavoro in un paese del novese, ma anziché raggiungere il luogo d’impiego nella mattinata del 28 ottobre, è stato visto a Tortona, nei pressi della sede dell’ex Tribunale cittadino, incontrare un giovane del luogo e cedere a quest’ultimo alcuni involucri, ricevendo in cambio delle banconote.

L’acquirente si specifica essere un noto assuntore di stupefacenti. [L’articolo continua]

I Carabinieri di Tortona hanno così attivato due fasi distinte: bloccare e perquisire le due persone.

L’esito è stato positivo, poiché l’acquirente si è scoperto avere in possesso tre dosi di cocaina, mentre sul veicolo – con targa francese, usato dallo spacciatore, ben nascoste nel poggiatesta -, sono state trovate altre quattro dosi di cocaina ed una di hashish .

L’arresto è stato difficoltoso, come hanno dichiarato i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Tortona alla stampa:
Il 27 enne mentre veniva dichiarato in arresto, lamentando che quello era il suo terzo arresto in un anno, dava in escandescenze, minacciando e tentando di aggredire gli operanti, fino alla sua immobilizzazione, guadagnandosi così l’ulteriore contestazione del reato di resistenza a pubblico ufficiale.“. [L’articolo continua]

LEGGI ANCHE:


Dopo aver trascorso la notte nelle camere di sicurezza della Caserma di Tortona e sucessivamente condotto presso il Tribunale di Alessandria, dove l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari, ha ottenuto il consenso relativo all’applicazione del braccialetto elettronico.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: