“N.U.E. 112 SORDI” È ATTIVO ANCHE A LODI

LODI – “N.U.E. 112 Sordi” è attivo anche a Lodi.

Nato dalla collaborazione tra il Ministero dell’Interno e l’Ente Nazionale Sordi – che hanno sottoscritto un protocollo d’Intesa per l’attivazione del sistema in ambito nazionale -, è un servizio che non richiede alcun colloquio con l’operatore del N.U.E. 112 (Numero Unico d’emergenza Europeo 112), ma consentirà ai cittadini affetti da sordità di interagire ugualmente con la Centrale Unica di Risposta componendo il numero 800.800.112.

LEGGI ANCHE:

FURTO NELLA FARMACIA CENTRALE DI STRADELLA; USATO TOMBINO PER SPACCARE LA VETRATA

STRADELLA – Nella notte tra il 19 ed il 20 dicembre, dei malviventi hanno fatto irruzione nella Farmacia Centrale di Stradella,…

Leggi tutto

66ENNE TORTONESE CADE DAL TETTO A MOMPERONE; ORA IN PROGNOSI RISERVATA

MOMPERONE – Da una prima sommaria ricostruzione, un uomo di 66 anni, nella giornata di sabato 17 dicembre ha deciso -…

Leggi tutto

PONTECURONE ACCENDE IL NATALE CON I TRADIZIONALI EVENTI ANNUALI

PONTECURONE – Pontecurone ha acceso il Natale, non solo con le luminarie, anche con eventi per piccoli e adulti. Grazie alla…

Leggi tutto

L’obiettivo è assicurare alle persone affette da sordità, una maggior inclusione, autonomia e indipendenza, garantendo soccorsi celeri ed efficaci.

Annunci

Come funziona?

Appena dopo la chiamata al numero sopracitato, l’operatore della Centrale N.U.E. 112 provvede immediatamente ad inviare al cittadino richiedente, un sms contenente un link; la persona che ha fatto domanda di questo servizio deve cliccarci sopra, così da attivare una chat testuale idonea all’avvio di un colloquio in forma scritta

SI PRECISA CHE:

“Per ottimizzare i tempi di intervento è consigliabile abilitare la geolocalizzazione nelle impostazioni dello smartphone, così come è fortemente consigliabile iscriversi al servizio “Sistema 112 Sordi” al link https://112sordi.it.”

Sia il servizio che la registrazione sono gratuiti.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: