“PRONTO SOCCORSO ED ACCETTAZIONE” HA UN NUOVO DIRIGENTE MEDICO; DOTT. ERNESTO ANESI

PAVIA – ASST Pavia, con delibera n.750 dell’11 ottobre 2021, ha conferito l’incarico quinquennale di Dirigente Medico responsabile di struttura complessa “Pronto Soccorso ed Accettazione” al dott. Ernesto Anesi, a decorrere dal 16.10.2021 e sino al 15.10.2026.
Il dott. Anesi ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia, e la specialità in Medicina Interna, nel 1999, nel medesimo ateneo.

Nel 2000 è stato assunto come Dirigente Medico a tempo determinato presso l’Ospedale Civile di
Vigevano.

Dal marzo 2001 al febbraio 2020 è stato Dirigente Medico a tempo indeterminato presso la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia.
Dall’agosto 2020, e sino al conferimento dell’incarico quinquennale in oggetto, è stato Direttore f.f. presso l’UOC Pronto Soccorso e Accettazione dell’ASST di Pavia.
L’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale di Pavia gestisce le situazioni di emergenza-urgenza attraverso strutture organizzative che operano coordinate tra loro.
Il fattore tempo, nelle situazioni di emergenza, è di fondamentale importanza.

Perciò è stato istituito il servizio di triage, un sistema di individuazione delle priorità ben collaudato e usato in tutto il mondo che consente di individuare quali pazienti abbiano necessità di essere
soccorsi per primi.

Annunci

Il codice di priorità attribuito nel triage si esprime convenzionalmente con un codice numerico:
Codice 1: EMERGENZA – Interruzione o compromissione di una o più funzioni vitali;
Codice 2: URGENZA – Rischio di compromissione delle funzioni vitali; condizione con rischio
evolutivo o dolore severo;
Codice 3: URGENZA DIFFERIBILE – Condizione stabile senza rischio evolutivo con sofferenza e ricaduta sullo stato generale che, solitamente, richiede prestazioni complesse;

Codice 4: URGENZA MINORE – Condizione stabile senza rischio evolutivo che solitamente richiede prestazioni diagnostico-terapeutiche semplici mono-specialistiche;
Codice 5: NON URGENZA – Problema non urgente o di minima rilevanza clinica.
Per tutte le necessità più urgenti e di emergenza si ricorda di attivare immediatamente il Soccorso Sanitario Territoriale contattando il Numero Unico di Emergenza 112.

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: