
TORTONA – La scorsa settimana, preziosi documenti storici sono stati donati alla Biblioteca Civica “Tommaso de Ocheda” di Tortona, dalla Delegazione di Genova e Liguria del Sovrano Militare Ordine di Malta.
A ritirare i volumi è stato il Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Ferrari Cuniolo, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, che ha ricevuto la consegna tramite Don Fulvio Berti, Cappellano Capo della Delegazione dell’Ordine di Malta, accompagnato dalla tortonese Anna Bisio Frascolino, volontaria del CISOM (Corpo Italiano Soccorso Ordine di Malta). [L’articolo continua]
LEGGI ANCHE:

NOVI LIGURE – CORTEO ED ALTRE BELLE INIZIATIVE PER FESTEGGIARE LA REPUBBLICA ITALIANA
NOVI LIGURE – Giovedì 2 giugno si festeggia il 76° anniversario della nascita della Repubblica Italiana. Il momento celebrativo si terrà al…
Leggi tutto
“IL VERDE NEL VERDE”: RIFIUTI VEGETALI ABBANDONATI NEI PRESSI DEL TIRO AL PIATTELLO
PONTECURONE – “Il verde nel verde”, un caso di abbandono di potature di siepi nei pressi del Tiro al Piattello e a…
Leggi tutto
UN PASSO NELLA NATURA CON LA RISISTEMAZIONE DEL PERCORSO PASSERELLA – TIRO AL PIATTELLO
PONTECURONE – Quando lo sport incontra la natura, immersi nel verde, si passeggia in armonia con l’ambiente circorstante. Un’esperienza unica a Pontecurone…
Leggi tuttoGli scritti ora fanno parte dell’archivio storico, che si ricorda essere costituito da un’ampia documentazione; sette secoli di storia locale dal 1202 al 1906.
La Biblioteca tortonese continua sempre a compiere al meglio la sua missione: “Promuovere la crescita culturale dei cittadini, garantendo la pluralità delle espressioni artistiche, politiche e religiose.“.
Akanksha De Sutti