DUELLO ALLA PRESENTAZIONE DELLA LISTA ELETTORALE

PRESENTAZIONE DELLA LISTA ELETTORALE

PONTECURONE – Lunedì 27 e martedì 28 settembre, le liste “Pontecurone per Noi” e “Torre Civica”, hanno messo sul tavolo le proposte.

Due modi di presentarsi completamente differenti, ma con un comun denominatore: i giovani.

Quest’anno a fare da protagonisti in un paese che necessita di rinnovarsi, sono i ragazzi volenterosi di rendersi disponibili a migliorare Pontecurone.

Lunedì sera, la lista “Pontecurone per Noi”, con candidato Sindaco Giovanni Valentino D’Amico, ha accolto un vasto pubblico in Piazza della Resistenza.

Un momento d’incontro con i concittadini per fare il punto della situazione dopo i cinque anni di amministrazione da parte del Sindaco Rino Feltri e dei sui componenti.

Molte le tematiche affrontante inerenti soprattutto al periodo Covid, un trascorso difficile per tutti i lavoratori.

Un punto che è stato affrontato riguarda anche il risanamento dei conti, che – come si ricorda – era stato un problema cruciale appena insediata la nuova amministrazione, che dopo tre anni di duro lavoro era riuscita a risolvere.

Sebbene non tutta la nostra squadra sia arrivata alla fine del mandato, stiamo finalmente vedendo i risultati del cambiamento iniziato nel 2016” si legge nella pagina di presentazione del libretto informativo di “Pontecurone per Noi”; sono le parole di Valentino D’Amico. [L’articolo continua]

LEGGI ANCHE:

Una grossa fetta di parte l’ha fatta anche il volontariato comunale, che si è reso disponibile a mantenere il decoro del paese senza gravare sui costi, così come sottolineato dal Sindaco uscente, Rino Feltri.

Come già menzionato all’inizio della notizia, a fare da protagonisti in questa campagna elettorale, sono i giovani. Ed ecco che un ragazzo di soli 18 anni ha mostrato le sue idee innovative, che se eletto, metterà a frutto.

Stiamo parlando di Lorenzo Mazza. Candidato a Consigliere Comunale, il giovane studente del quinto anno del Liceo A. Maserati di Voghera, ha sottolineato quanto sia importante la digitalizzazione e come quest’ultima, sia il mezzo per progredire nella comunicazione tra cittadini e Comune, nel commercio e in molti altri campi.

Insegnare l’uso corretto della rete e dei mezzi digitali, è tra le proposte da lui condivise ai presenti; attività che lui stesso vuole offrire gratuitamente.

Annunci

Ieri, Martedì 28 settembre, è stata la volta della lista elettorale con candidato Sindaco Ernesto Nobile. Un incontro, che non è stato solo di presentazione di idee “per ripartire insieme”, ma anche di musica.

Piazza Matteotti è stata avvolta dalle note musicali di un trio pieno di energia, i “TDK 80”

Tra un applauso ed un altro, i candidati hanno preso parola per mostrare le proprie proposte: promuovere l’integrazione attraverso lo sport, far conoscere la sua importanza organizzando tra le tante attività, la “Giornata dello Sport” – come sottolineato da Erika Franchi, 24 anni, studentessa frequentante l’Università di Economia e Mangement, impegnata sia nel calcio, passione che da anni ha coltivato, che nel volontariato – ottimizzare le aree verdi – come ribadito da Alberto Dell’Omo – ripristinare la “passerella”, aumentare la sicurezza, con il potenziamento del sistema di videosorveglianza ed introdurre nella scuola Pontecuronese centri invernali per venir ulteriormente incontro alle esigenze delle famiglie – quanto esposto da Carmelina Circelli nel suo intervento -.

Proposte che vedono da entrambi le parti, un forte cambiamento, che si auspica essere concretizzato e che, auguriamo da entrambi le parti, possa essere messe in atto senza divergenze: l’obiettivo è il bene del paese, non andare l’uno contro l’altro.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: