TRA LE SCUOLE TORTONESI, NUOVE DISPOSIZIONI ANTI – FIRME FALSE

I DIARI DEVONO ESSERE FIRMATI DI PRESENZA DAI SOLI GENITORI A SCUOLA. ATTENZIONE! MUNITI DI DOCUMENTO D’IDENTITÀ!

TORTONA – Inizia la scuola ed iniziano nuove disposizioni per contrastare le firme false, che molto spesso gli studenti sono dediti a perfezionare durante l’iter scolastico.

Firme di presa visione di note, voti ed assenze. Insomma falsificare la firma è da sempre stata un’altra delle materie facoltative predilette dai giovani furbetti.

Un’arte che si tramanda da tanti anni, di generazione in generazione, ma che pare ora sia – nelle scuole tortonesi – destinata a tramontare; non verranno accettate le firme, se non fatte in presenza, a scuola, dai genitori muniti di documento d’identità. [L’articolo continua]

LEGGI ANCHE:

TORTONA: PASSEGGIANDO TRA LA STORIA

TORTONA – Tortona, in occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2021 – da venerdì 18 a domenica 20 giugno – ha organizzato un palinsesto di manifestazioni al fine di diffondere la conoscenza delle sue importanti testimonianze archeologiche, molte delle quali emerse grazie allo studio, conservazione e progetti che vengono proposti instaurando rapporti con più realtà: Comune, Musei, Biblioteche e Scuole.

Avete capito bene.

Scaglionati in varie fasce orarie, i genitori si devono presentare a scuola, con tessera di riconoscimento e tanta pazienza.

Già le prime e lecite contestazioni sono piovute nel social tra i più usati di sempre: Facebook.

Annunci

“Uno si deve prendere mezza giornata di permesso per questa cosa assurda.”, commenta un’utente “vittima” delle nuove disposizioni; non ha tutti i torti, anzi.

Sussiste però anche un altro problema, che non è stato preso in considerazione molto: assembramenti davanti le scuole.

Aleggia, quindi un quesito che necessita di una risposta: non è possibile trovare un’altra soluzione per venire incontro ai genitori degli studenti?

Sicuramente, questa nuova disposizione, sarà temporanea, poiché infattibile per molti.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: