
PAVIA – Nella giornata di ieri, domenica 5 settembre, il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, si è presentato a Pavia in occasione della mostra fotografica per i 70 anni del Ponte Coperto.
Camminando sul Ponte, il Presidente della Regione Lombardia, ha potuto ammirare le foto che raccontano il passato di Pavia, attraverso le immagini della struttura, quest’ultima tra i simboli che caratterizzano la città.
GUARDA ANCHE:
Una giornata resa ancor più speciale dalla premiazione di Federico Burdisso e Manfredi Rizza in Borgo.

I due atleti pavesi, hanno portato a casa tre medaglie – due bronzi il nuotatore ed un argento il canoista – alle Olimpiadi di Tokyo.
Oggi, la notizia dell’arrivo di un’altra campionessa pavese, Monica Boggioni, medaglia di bronzo , ed il Sindaco Fracassi, ieri, ha voluto esprimere la profonda stima e fierezza nei confronti dei tre alteti:
“Nell’attesa che torni anche la nostra Monica Boggioni, a cui non vedo l’ora di esprimere la fierezza della Città, ho incontrato e premiato gli altri due atleti pavesi medagliati a Tokyo: Federico Burdisso e Manfredi Rizza. Penso che questi ragazzi, peraltro simpaticissimi, debbano sentire tutto l’affetto di Pavia nei loro confronti, e spero tanto che le medaglie comunali che oggi ho conferito, pur non prestigiose come quelle olimpiche, riescano a trasmettere questo sentimento. È stato un anno a dir poco straordinario dal punto di vista sportivo, per l’Italia in generale ma anche, nello specifico, per la nostra Città. Dai risultati olimpici alla ‘Sei Giorni Internazionale di Enduro’, dall’Europeo di calcio a quello di Pallavolo femminile, è stato un susseguirsi di emozioni, che anno unito Pavia nel comune entusiasmo. È stato bello. Per quanto riguarda le Olimpiadi, poi, trovo significativo che le ‘nostre’ vittorie siano venute tutte da discipline che hanno a che fare con l’acqua. Si vede che il nostro bel fiume porta bene. Pavia è veramente un ‘Città d’Acqua’“, ha dichiarato il Sindaco di Pavia , Fabrizio Fracassi.
Redazione Pontenews