NOVI LIGURE: SCOPPIA INCENDIO NELLO STABILIMENTO SRT

INCENDIO DISCARICA SRT NOVI LIGURE
FORNIBROS

NOVI LIGURE – Nella mattinata di ieri, venerdì 13 agosto, circa le 9.30, è scoppiato un incendio presso lo stabilimento SRT.

A comunicarlo in Comune di Novi Ligure nel sito ufficiale: “Questa mattina si è sviluppato un incendio presso lo stabilimento SRT in corrispondenza delle piattaforme di stoccaggio degli ingombranti, interessando per fortuna materiali già separati. Nello specifico l’incendio ha coinvolto dei materassi e del legno, originando fumo dapprima scuro. Sono stati danneggiati anche due mezzi utilizzati per la movimentazione dei rifiuti. La situazione è comunque sotto controllo con l’intervento dei Vigili del Fuoco e l’incendio è stato al momento quasi completamente domato.
Seguiranno informazioni più dettagliate a seguito dei rapporti stilati a seguito dell’evento.
“. [L’articolo continua]

LEGGI ANCHE:

TRA LE SCUOLE TORTONESI, NUOVE DISPOSIZIONI ANTI – FIRME FALSE

TORTONA – Inizia la scuola ed iniziano nuove disposizioni per contrastare le firme false, che molto spesso gli studenti sono dediti a perfezionare durante l’iter scolastico…

Ad intervenire sono stati i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e la ditta ARPA; quest’ultima ha effettuato delle analisi per comprendere se ci potessero essere degli effetti particolarmente nocivi per l’ambiente: composti organici volatili (COV), ossido di carbonio (CO), acido cloridrico (HCl), acido fluoridrico (HF) e ammoniaca in valori non significativi.

Annunci

Sono stati inoltre effettuati due canister: uno nel luogo dell’incendio in presenza dei fumi di spegnimento e uno in prossimità del centro abitato in direzione del vento (cimitero e centro commerciale Bennet). Per i risultati dei canister ultimi occorre attendere le analisi di laboratorio.“, rende noto Arpa Piemonte.

Redazione Pontenews

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: